Print Friendly, PDF & Email

group-photoDal 10 al 12 aprile scorsi, il “Who’s Who” europeo del settore della vendita al dettaglio di beni di consumo tecnologici si è riunito nella sede più rinomata della Germania, l’Hotel Adlon-Kempinski di Berlino.
Tra gli altri relatori, Klaus-Peter Voigt (CPO MediaMarktSaturn Retail Group), Chen Zhang (Chief Technology Officer, JD.com), Hans Carpels (Presidente Euronics International), Alpay Guner (COO Europe AO.com), Kai Herzberger (Direttore e-commerce EMEA Facebook), Martin Wild (Chief Innovation Officer Media Saturn), Karl Trautmann (membro del Board ElectronicPartner), Enrique Martinez (Direttore generale Fnac Darty), Enrique Fernandez (Group CEO M.video/Eldorado), Helmar Hipp (CEO Cyberport), Bulent Gurcan (CEO TeknoSA) e l’analista Amazon Miya Knights.
I cambiamenti senza precedenti nel settore del commercio al dettaglio sono testimoniati dal fatto che i rivenditori di prodotti elettrici corrono per trasformare il loro modello di business spesso consolidato da lungo tempo a servire gli stili di vita e le richieste dei consumatori di cross-channel e di tecnologia di oggi. Più che mai, innovazione e velocità sono il fattore di successo chiave per rivenditori, marchi e distributori elettrici. I dirigenti di livello C di 25 paesi hanno condiviso le migliori pratiche e i nuovi fattori chiave di successo. Tra i relatori principali, JD.com, la più grande società internet cinese, Martin Wild, MediaMarktSaturn Retail Group. Inoltre, è stata condivisa un’analisi approfondita sulla strategia globale di Amazon. Le presentazioni sono state seguite da approfondite tavole rotonde con i leader dell’EMEA del settore TCG.
Uno dei momenti salienti di quest’anno è stata l’introduzione dei premi TCG. Per la prima volta nella storia, i top manager dei maggiori rivenditori europei hanno giudicato quali partner del settore li hanno colpiti maggiormente negli ultimi 12 mesi. Huawei ha vinto nella categoria “Miglior marchio dell’anno 2018”.
Il sesto Vertice internazionale del GCC si svolgerà a partire da aprile 2019 a Ginevra, in Svizzera, e riunirà nuovamente i leader del commercio elettronico di oltre 25 Paesi.

Share Button