Print Friendly, PDF & Email

505games-logo-allblack-rgbL’Electronic Entertainment Expo 2018 di 505 Games quest’anno è iniziato con alcune ore d’anticipo: la kermesse americana ha già fatto registrare il debutto ufficiale di Control, il nuovo progetto che arriverà nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC realizzato dal pluri-premiato studio di sviluppo Remedy Enterteinment, noto per i successi del calibro di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break. Il titolo e i contenuti dell’attesissimo nuovo progetto sono stati annunciati la scorsa notte nel corso della conferenza stampa di Sony PlayStation a Los Angeles.
505 Games è presente all’E3 con uno spazio al di fuori dello show floor; tra i videogiochi pubblicati da 505 Games che si potranno vedere oppure anche provare durante l’evento vi sono titoli attesissimi quali OVERKILL’S The Walking Dead, Control, Assetto Corsa Competizione, Bloodstained: Ritual of the Night, Indivisible e Underworld Ascendant.
OVERKILL’S The Walking Dead, videogioco ispirato al ricco universo narrativo delle graphic novel di Robert Kirkman, è un FPS multiplayer co-op a quattro giocatori ambientato in una Washington post-apocalittica, in cui i giocatori devono portare a termine una serie di missioni e incursioni, assicurando i rifornimenti e accogliendo i sopravvissuti per rafforzare il loro campo base contro la minaccia sia dei morti che dei vivi. Disponibile negli Stati Uniti dal 6 novembre e nel resto del mondo dall’8 dello stesso mese per PC, PlayStation 4 e Xbox One, durante la fiera di Losa Angeles sarà possibile testare il gioco attraverso demo hands-on nello spazio dedicato.
Nato dalla collaborazione tra il celebre studio di sviluppo finlandese Remedy Entertainment e 505 Games, Control è un titolo action-adventure in terza persona che unisce gli scontri a fuoco che hanno reso celebri i precedenti videogiochi di Remedy con le abilità soprannaturali. Control è ambientato in un mondo unico e in continua mutazione che contrappone la nostra realtà con tutto ciò che è strano e inspiegabile, nel quale un’agenzia segreta newyorkese è stata infiltrata da una terribile minaccia ultraterrena. I giocatori interpreteranno il ruolo di Jesse Faden, il nuovo direttore dell’agenzia che dovrà tentare di riprenderne il controllo, in un’esperienza di gioco in stile sandbox, in cui il gameplay – esaltato dal motore grafico proprietario Northlight – assume un ruolo fondamentale e richiede al giocatore di padroneggiare poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi mentre affronterà gli oscuri e misteriosi mondi che caratterizzano Control.
Nel corso dell’E3 sarà inoltre possibile provare, per la prima volta, Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco con licenza ufficiale Blancpain GT Series, sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games, in anteprima a Los Angeles presso lo stand di Thrustmaster. Dopo il successo globale ottenuto con il simulatore di guida Assetto Corsa, il team di sviluppo Italiano propone un nuovo titolo che, oltre a vantare la licenza ufficiale di una delle competizioni automobilistiche di maggior successo, utilizza un nuovo motore di gioco che rende l’esperienza simulativa ancora più realistica e riproduce fedelmente tutti gli elementi del campionato; un’avventura simulativa completamente nuova che mira a ridefinire, ancora una volta, il mondo dei videogiochi di corse. Assetto Corsa Competizione farà il suo esordio in Early Access su Steam questa estate, permettendo ai giocatori di provare in anteprima le caratteristiche e i contenuti che verranno progressivamente rilasciati.
Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo progetto di Koji Igarashi, famosissimo creatore di Castlevania: Symphony of the Night, è disponibile per demo hands-on in cui sono mostrati gli ultimi aggiornamenti apportati a questo platform gothic che include meccaniche GDR e fa dell’esplorazione la sua caratteristica principale. I giocatori si troveranno nei panni di Miriam, un’orfana colpita dalla maledizione di un alchimista che, tra orde di nemici e innumerevoli imprevisti, dovrà salvare se stessa e, ovviamente, tutta l’umanità, affrontando spettacolari combattimenti. Bloodstained: Ritual of the Night è uno dei giochi di maggior successo finanziati su Kickstarter e sarà disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Nuova demo hands-on anche per l’atteso action-platformer RPG Indivisible, realizzato dallo studio LabZero, team responsabile di Skullgirls, caratterizzato da uno stile artistico unico. Questo nuovo titolo porterà i giocatori in un mondo di fantasia per raccontare la storia di Ajna e della sua missione per salvare tutto ciò che conosce dalla distruzione. Da quando è stata pubblicata la Backer Preview alla fine dello scorso anno, il team di sviluppo ha lavorato per perfezionarne ulteriormente il combat system, rendendolo ancora più intuitivo e frenetico. Indivisible è attualmente in fase di sviluppo per Nintendo Switch, Steam per Windows, Mac e Linux, PlayStation 4 e Xbox One.
In Underworld Ascendant, un’esclusiva per PC in arrivo a settembre e primo grande titolo di OtherSide Entertainment – lo studio di sviluppo indipendente fondato dai nomi molto noti dell’industria dei videogiochi Paul Neurath (Ultima Underworld, Thief) e Warren Spector (Deus Ex, Epic Mickey) – il giocatore ritornerà allo Stygian Abyss, un affascinante regno fantasy pieno di pericoli e di intrighi. Durante le sessioni di prova in occasione dell’E3, i giocatori potranno esprimere la propria creatività attraverso scelte di gioco che influenzano la storia e il mondo. OtherSide Entertainment, con questo nuovo titolo action-RPG, si prepara a portare a un nuovo livello l’esperienza di gioco simulativa e immersiva che ha da sempre contraddistinto la serie originale “Ultima Underworld”.

Share Button