Venerdì 25 e sabato 26 ottobre, nell’ambito di Games Week, la kermesse videoludica dedicata ai consumatori in programma al MiCo, si terrà un evento interamente dedicato agli sviluppatori di videogiochi: l’Italian Game Developers Summit.
L’Italian Game Developers Summit è un evento dedicato alla comunità italiana degli sviluppatori di videogiochi il cui obiettivo è favorire lo scambio di esperienze e il confronto con ospiti italiani e internazionali. L’IGDS è organizzato da AESVI, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi, come un evento parallelo a Games Week, il consumer show video ludico che si svolge a Milano da 25 al 27 ottobre 2013.
Il programma dell’evento si sviluppa in due giorni:

Venerdì 25 ottobre 2013 – Conferenza | ore 10.00 – 19.00
Il primo giorno ci sarà l’occasione di partecipare ad una conferenza che vedrà alternarsi speaker italiani e internazionali su diversi temi di interesse per lo sviluppo di videogiochi. Si parlerà di:
· Internazionalizzazione con Ovosonico, sviluppatore di Murasaki Baby, titolo indie in uscita esclusiva su PlayStation Vita di Sony
· Cross-Platform Development con HeartBit Interactive, sviluppatore di Doom&Destiny su Windows 8, Windows Phone e Xbox
· Monetizzazione con Nadeo, società del gruppo Ubisoft
· Narrative Design con Joe Dever & Forge Reply, sviluppatore italiano che sta lavorando alla versione mobile di “Lupo Solitario”
· Finanziamenti con Jon Kimmich, editore del libro “The Crowdfunding Byble”, Interactive Project, Mangatar & FunGo Studios, i primi tre sviluppatori italiani finanziati da venture capital
· Games & Healthcare con Games for Health Europe Foundation & Studio Evil, vincitore del prestigioso Future of Health Award 2012
· Games & Cultural Heritage con Bosch Art Game, Urustar & We Are Muesli, rispettivamente finalisti e vincitori della Bosch Art Game Competition

Sabato 26 ottobre 2013 – Workshops | ore 9.30 – 19.00
Il secondo giorno ci sarà invece l’opportunità di partecipare a diversi workshop che si svolgeranno in collaborazione con alcune delle principali aziende operanti nel settore dei videogiochi:
· Microsoft organizzerà un laboratorio sullo sviluppo di videogiochi su Windows 8 e Windows Phone. Sarà possibile avere informazioni anche sul programma AppCampus con la possibilità di vincere fino a € 70.000!
· Amazon presenterà i suoi servizi per gli sviluppatori di videogiochi e le best practices in tema di monetizzazione.
· SuperData farà una presentazione sullo stato attuale dell’industria dei videogiochi e in particolar modo analizzerà i dati e i trend del 2013 con riferimento ai settori digital e mobile.

Share Button

Nessun banner disponibile