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carrefourCarrefour e Showroomprivé hanno annunciato la firma di un accordo strategico attraverso il quale Carrefour acquisirà il 17% del capitale sociale di Showroomprivé da Conforama. Questa partnership fa parte della strategia dei due gruppi di sviluppare un’offerta leader omni-channel e in particolare comprenderà gli aspetti commerciale, marketing, logistica e dati.
L’investimento azionario di Carrefour in Showroomprivé assumerà la forma di un’acquisizione fuori mercato del blocco di azioni detenuto da Conforama al prezzo di 13,5 euro per azione, per un importo totale di circa 79 milioni di euro.
Carrefour effettuerà un pagamento aggiuntivo a Conforama qualora Carrefour lanci un’offerta di acquisto per Showroomprivé entro 18 mesi dal completamento della transazione. Questo pagamento aggiuntivo sarà pari alla differenza tra il prezzo di offerta per azione effettuato da Carrefour e il prezzo di acquisto, moltiplicato per il numero di azioni vendute da Conforama.
Al completamento della transazione, Carrefour sostituirà Conforama nell’attuale patto parasociale tra i fondatori di Showroomprivé e Conforama, in base a un accordo di cui termini principali sono identici al patto esistente tra i fondatori e Conforama e Steinhoff. I fondatori manterranno il 27,17% del capitale e il 40,42% dei diritti di voto. Carrefour deterrà il 16,86% del capitale e il 13,67% dei diritti di voto.
Questa transazione è subordinata all’ottenimento di una deroga da parte dell’Autorité des Marchés Financiers che esonera Carrefour dall’obbligo di lanciare un’offerta pubblica.

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