Print Friendly, PDF & Email

avm_logo_0AVM presenta, durante la nuova edizione di ANGA COM, i nuovi modelli FRITZ!Box, e da un’anticipazione del nuovo FRITZ!OS 7. L’attenzione è tutta per FRITZ!Box 6591 Cable per DOCSIS 3.1; durante il primo utilizzo live della tecnologia DOCSIS 3.1, AVM ha dimostrato che le connessioni via cavo sono in grado di raggiungere velocità gigabit.  A Bochum, i clienti stanno già utilizzando FRITZ!Box 6591 Cable, che abilita connessioni Internet veloci, prestazioni WiFi eccezionali e una rete home completa. A breve, FRITZ!Box 6591 Cable sarà disponibile in nuove regioni e presso nuovi provider. FRITZ!Box 6591, con le sue funzionalità di classe superiore, è perfetto per i provider di servizi via cavo che vogliono espandere le proprie reti gigabit: un potente processore, connessione WLAN dual-band che include Mesh WiFi nonché porte LAN gigabit e USB 3.0, telefonia e funzionalità Smart Home. Per connessioni veloci, AVM presenta due terminali per la fibra ottica passiva e attiva:  FRITZ!Box 5491 e 5490. Inoltre, il nuovo FRITZ!Box 7583 per G.fast con 212 MHz e VDSL, supporta il bonding. E’ inoltre disponibile FRITZ!Box 6890 LTE, che offre Internet veloce tramite reti mobile e DSL. Le prestazioni del router saranno presto aggiornate per poter operare simultaneamente su linee DSL e via LTE. Gli utenti che partecipano al FRITZ! Lab beta possono già utilizzare le nuove funzionalità. L’ultima versione di FRITZ! Lab, disponibile in Germania per i modelli di punta  FRITZ!Box 6590 Cable, permette agli utenti di dare un primo sguardo alle nuove funzionalità mesh per le connessioni via cavo. Un’altra importante novità presentata da AVM durante ANGA COM è il nuovo FRITZ!OS 7. La nuova release è ricca di nuove funzionalità WiFi, Mesh e Smart Home. Il band steering ampliato e le funzionalità Zero Wait DFS forniscono  prestazioni e comfort maggiori nel Mesh WiFi di FRITZ!Box. Anche FRITZ! Mesh Set è nuovo: la combinazione di FRITZ!Box 7590 e FRITZ!WLAN Repeater 1750E sarà disponibile in Germania a partire da luglio come “FRITZ! Mesh Set 7590 + 1750”. Ci saranno diversi interventi dei nostri esperti AVM su tematiche come DOCSIS 3.1, fibra ottica e Smart Home.
FRITZ!Box 6591 Cable è ottimizzato per la rivoluzione gigabit ed è già utilizzato dai primi clienti di Bochum, città della Germania occidentale, dove è recentemente partito un progetto pilota. Grazie a 2 x 2 OFDM channel bonding conformi allo standard DOCSIS 3.1, il nuovo FRITZ!Box Cable raggiuge velocità downstream massime fino a 6 Gbit/s e upstream di 2 Gbit/s. Il nuovo FRITZ!Box Cable offre ai provider ulteriore flessibilità poiché le frequenze upstream possono essere configurate in modo variabile. FRITZ!Box 6591 Cable è retro-compatibile  con DOCSIS 3.0, ed è quindi ideale per l’utilizzo nelle reti DOCSIS 3.0 esistenti così come con il nuovo standard 3.1. FRITZ!Box 6591 Cable è inoltre un router ad alte prestazioni per Internet veloce, telefonia e Smart Home. Grazie alla tecnologia mesh WiFi di FRITZ!Box gli utenti beneficiano della massima velocità WiFi per navigare, trasmettere in streaming o giocare – per più dispositivi, raggiungendo in modo semplice gli angoli più remoti della vostra casa, appartamento o ufficio.
AVM ha due potenti terminali che possono essere utilizzati  direttamente con prese in fibra ottica, FRITZ!Box 5491 e 5490. Poiché il nuovo FRITZ!Box 5491 supporta GPON e il FRITZ!Box 5490 la tecnologia AON, FRITZ!Box può essere implementato direttamente su tutte le connessioni  in fibra ottica più diffuse.
Il nuovo FRITZ!Box 7583 è un vero “talento” nelle connessioni G.fast e VDSL. Supporta G.fast con 212 MHz e VDSL. Grazie al bonding, può combinare le velocità offerte da queste tecnologie DSL. A seconda del fornitore, il nuovo FRITZ!Box 7583 può essere utilizzato in diversi modi. In attività single-line raggiunge velocità di download fino a 1.5 Gbit con G.fast e 300 Mbit/s con 35b supervectoring. Con il bonding si possono ottenere velocità di trasmissione dati fino a 3 Gbit/s o 600 Mbps.
FRITZ!Box 6890 LTE offre velocità Internet attraverso reti mobile o DSL, con velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbit/s. Durante l’ANGA COM, AVM presenta una nuova versione di FRITZ!OS, che permette di implementare il FRITZ!Box 6890 LTE tramite una rete mobile e allo stesso tempo, su connessioni DSL. Con gli opportuni piani tariffari per la rete mobile e la DSL è possibile raggiungere elevate velocità di trasmissione dati fino a 600 Mbps in condizioni ideali. Gli utenti che fano parte dell’attuale FRITZ! Lab beta possono già utilizzare le nuove funzionalità.
Oltre alla connessione Internet veloce, tutti i modelli del FRITZ!Box mostrati all’ANGA COM 2018 sono dotati di numerose funzioni per l’home networking.  Le porte dual-band wireless LAN, gigabit WAN e LAN sono in grado di velocizzare notevolmente la trasmissione dati. Un sistema telefonico integrato, una base DECT per la telefonia e le funzioni Smart Home consentono la comunicazione su diversi canali. Il sistema operativo FRITZ!OS mantiene aggiornati e sicuri tutti i prodotti.
FRITZ!Box fornisce all’utente Internet veloce e funzionalità mesh innovative, il tutto in un unico dispositivo. Ciò permette di risparmiare energia e spazio e di essere a prova d futuro grazie ai costanti aggiornamenti come ad esempio FRITZ!OS 7. I prodotti FRITZ! consentono il collegamento Mesh WiFi ad alte prestazioni con più access point, e che possono essere ampliati in base alle esigenze.  FRITZ!OS 7 si avvale di tale funzionalità e offre una serie di aggiornamenti e potenziamenti per Mesh WiFi, telefonia, Smart Home e MyFRITZ!.

Share Button