Nokia ha presentato oggi al Mobile World Congress i propri piani per estendere l’innovazione dell’alta gamma a una clientela più estesa e in più mercati. I nuovi dispositivi offrono, infatti, innovazione a nuovi livelli di prezzo, mentre la suite di localizzazione Nokia HERE diventa disponibile per i dispositivi non Nokia nell’ecosistema Windows Phone. Nokia ha inoltre annunciato l’attivazione di nuove collaborazioni con gli sviluppatori che sfrutteranno il know-how dell’azienda nei settori imaging, localizzazione ed entertainment per realizzare esclusive esperienze app. Infine, Nokia e Microsoft uniscono le forze nel settore business per attrarre un maggior numero di clienti verso il Windows Phone.

Il Nokia Lumia 720 offre una performance fotografica d’alta gamma ad un livello di prezzo medio. Un’ampia apertura f/1.9 e ottica esclusiva Carl Zeiss ideata per scattare fotografie luminose e chiare sia di giorno che di notte, mentre la qualità HD e il grandangolo della fotocamera frontale rendono più semplice scattare fotografie con gli amici ed effettuare videochiamate. L’elegante e raffinato smartphone propone le ultimissime esperienze Nokia Lumia d’alta gamma, incluso Nokia Music, la suite di localizzazione HERE e l’opzione di aggiungere la ricarica senza fili grazie alla cover intercambiabile dotata di dispositivo di ricarica wireless.

Il Nokia Lumia 720 sarà disponibile in 5 colori, ad un prezzo di vendita stimato iniziale di 249 euro, tasse e sovvenzioni escluse. La distribuzione è prevista inizialmente ad Hong Kong, in Vietnam e a Singapore nel primo trimestre 2013, per poi estendersi, nel corso del secondo trimestre, a mercati più ampi, inclusa la Cina, e mercati chiave in Europa, Asia, Africa e India.

Il Nokia Lumia 520 è lo smartphone Windows Phone 8 di Nokia più conveniente e offre esperienze normalmente presenti solo in dispositivi d’alta gamma, come ad esempio le stesse lenti fotografiche presenti sul dispositivo di punta Nokia Lumia 920, Nokia Music per ascoltare gratuitamente la musica come dotazione di base, incluso l’ascolto off-line, e la suite di localizzazione HERE. Un touch screen sensibile permette esperienze di contenuti più reattive e coinvolgenti rispetto a quelle solitamente possibili con dispositivi di questa fascia di prezzo.

Il Nokia Lumia 520 sarà disponibile in 5 colori, ad un prezzo di vendita stimato iniziale di 139 euro, tasse e sovvenzioni escluse. La distribuzione è prevista inizialmente ad Hong Kong e in Vietnam nel primo trimestre 2013, per poi estendersi significativamente, nel corso del secondo trimestre, a mercati come Europa, Asia (incluse Cina e India), America Latina e Africa. La distribuzione del Nokia Lumia 520 è prevista anche negli Stati Uniti con T-Mobile.

Nokia ha inoltre annunciato che dopo il lancio del Nokia Lumia 920T da parte di China Mobile lo scorso anno, il maggior operatore mobile mondiale porterà il Nokia Lumia 720 e il Nokia Lumia 520 in Cina. Ulteriori dettagli sulla disponibilità precisa saranno forniti a tempo debito.

Share Button

Nessun banner disponibile