Anche quest’anno Whirlpool Italia ha organizzato il roadshow da incasso con l’obiettivo di incontrare i più importanti cucinieri d’Italia. Due le tappe strategiche: Mogliano Veneto per la zona centro/nord e Riccione per l’area centro/sud. Un’occasione unica per dare ampio risalto al Gruppo Whirlpool in tutti i suoi aspetti unici e distintivi, con un racconto che parte dalle fabbriche italiane attraverso la valorizzazione del Made in Italy, reso possibile anche dal contributo delle persone che ne fanno parte. Un appuntamento nel quale far conoscere tutto il valore dei brand unitamente alle numerose novità di prodotto, in una cornice d’eccezione.

Padroni di casa Paolo Lioy – General Manager Whirlpool Italia, Luca Lampredi – Sales Director Built-In Whirlpool Italia e Elena Mauri – Senior Category Kitchen & Trade Marketing Manager Built-In Whirlpool Italia che hanno ospitato tutte le maggiori aziende produttrici di cucine illustrando novità e piani strategici. Focus sulla comunicazione, invece, da parte di Novella Sardos Albertini – Head of Brands, Communication & Sell-out Whirlpool Italia.

KITCHENAID
Il Brand Premium del Gruppo Whirlpool mette in scena una nuova linea di piani a induzione pensati per garantire risultati da veri professionisti e integrarsi alla perfezione con gli ambienti più raffinati. Controllo assoluto della temperatura, eccellente gestione dello spazio, rapidità ed elevata efficienza: questo il comune denominatore del nuovo piano a induzione con cappa integrata e del piano a induzione da 90cm, due iconiche soluzioni dedicate a chi ama davvero il fine dining e vuol fare di ogni piatto un’esperienza da ricordare.

WHIRLPOOL
Il principale focus del brand Whirlpool è la suite di elettrodomestici W Collection, che rappresenta la sintesi ideale tra il design più raffinato, la connettività e la tecnologia più intuitiva e avanzata, per una gestione della casa al passo con il proprio personale stile di vita. La novità più importante è il cassetto sottovuoto della collezione W 11 con tecnologia 6th Sense UltraVacuum, in perfetto allineamento estetico con gli altri elettrodomestici della linea, che si contraddistinguono per performance di cottura superiori. Grazie a questo nuovo prodotto è possibile mettere sottovuoto gli alimenti in modo da poterli conservare molto più a lungo, preservandone meglio le caratteristiche organolettiche e i sapori, con una performance di sottovuoto pari al 99,9%. Inoltre questo prodotto è dotato di tre prestazioni particolari che consentono di realizzare la marinatura, la maturazione e l’infusione.

ARISTON
Lo storico marchio Ariston presenta oggi una nuova collezione di elettrodomestici da incasso unicamente dedicata al canale dei cucinieri. Una proposta varia, completa e coordinata tutta all’insegna del design più curato e di elevate performance di cottura e conservazione in grado di valorizzare la bontà dei cibi.

Protagonista principale della collezione il frigorifero combinato da 70 cm che offre 400 litri di capacità – incassato in una colonna larga 75 cm – e quindi una capacità interna del 45% maggiore rispetto al frigorifero standard da 60 cm.

HOTPOINT
Hotpoint lancia il nuovo forno ActiveSteam 75, pensato per garantire i migliori risultati di cottura nel modo più semplice. Questo forno è particolarmente innovativo perché sfrutta al massimo la potenza del vapore o la combina in modo efficace con i metodi di cottura tradizionali, per ottenere piatti più gustosi e sani, croccanti all’esterno e teneri all’interno. La particolarità di questo prodotto è la possibilità di scegliere tra diverse percentuali di vapore che vanno da un minimo del 25% a un livello intermedio del 50% fino ad un livello massimo del 75%, per poter realizzare dei risultati di cottura diversificati in base al tipo di alimento che si sta cuocendo.

Per chi ama invece ambienti più tradizionali, Hotpoint presenta anche la collezione di Forni Tradizione, in cui le tecnologie di cottura del Brand incontrano un design Made in Italy ispirato al passato, che si traduce in materiali di alta qualità che si fondono con forme arrotondate. Questi forni sono ideali per regalare alle cucine un tocco vintage, ma allo stesso tempo strizzano l’occhio alla tecnologia più all’avanguardia.

INDESIT
La gamma Aria di Indesit si arricchiesce con il nuovo forno con funzione di pulizia pirolitica che consente di pulire il forno senza l’utilizzo di detergenti chimici, in maniera molto semplice e immediata. È sufficiente selezionare l’apposito programma e il forno regolerà la temperatura a livello molto elevato in modo da polverizzare tutti i residui di cibo e rimuoverli facilmente con un panno umido al termine del ciclo. La gamma Aria nasce sotto il segno del perfetto coordinamento estetico e funzionale, il tutto pervaso da un’anima fatta di stile e sobria eleganza: include forni, microonde, piani cottura a induzione e a gas ed eleganti cappe ed è declinata in tre linee estetiche – Aria Glass, Aria Inox Curved e Aria Inox.

Share Button