Print Friendly, PDF & Email

Alibaba Group ha dato il via al festival internazionale dello shopping a mezzanotte in Cina dell’11 novembre. Il volume lordo della merce venduta è stato pari a 30,8 miliardi di dollari, in aumento del 27% rispetto al 2017.
I primi risultati record fatti registrare dal festival di quest’anno hanno incluso: 10 miliardi di dollari di prodotti venduti in totale, transati tramite Alipay in 1 ora e 48 secondi; 1 miliardo di dollari di vendite totali regolate attraverso Alipay nel primo minuto e 25 secondi; la partecipazione da oltre 180.000 marchi.
Il volume totale di merce venduta transato tramite Alipay è stato di 130,8 miliardi di dollari, con un incremento del 27% rispetto al 2017. Cainiao Network ha elaborato oltre 1 miliardo di ordini di consegna e i marchi partecipanti sono stati oltre 180.000, con oltre il 40% dei consumatori che ha effettuato acquisti da marchi internazionali.
Ben 237 marchi hanno superato i 100 milioni di RMB in GMV, inclusi i principali marchi internazionali Apple, Dyson, Kindle, Estée Lauder, L’Oréal, Nestlé, Gap, Nike e Adidas.
Nelle prime ore che hanno preceduto l’evento di shopping, la piattaforma di streaming video di Alibaba Youku ha ospitato il quarto gala annuale del conto alla rovescia per celebrare il lancio ufficiale del festival. Gli spettatori hanno potuto assistere al gala live tramite Youku, così come in tutta la Cina su due delle principali stazioni televisive cinesi. Quest’anno, il gala ha visto la partecipazione di celebrità internazionali e spettacoli di Miranda Kerr, Mariah Carey e Cirque du Soleil.
Il festival dello shopping 11.11 è iniziato nel 2009 con la partecipazione di appena 27 commercianti come evento per commercianti e consumatori per aumentare la consapevolezza del valore dello shopping online. Lo scorso anno oltre 140.000 marchi e commercianti hanno partecipato all’evento di shopping globale, con i consumatori che hanno speso 816,2 miliardi di dollari durante tutto il periodo di 24 ore.

NESSUN ARTICOLO CORRELATO DISPONIBILE

Share Button

Nessun banner disponibile