Amazon annuncia il nuovo Kindle Paperwhite, completamente riprogettato e caratterizzato da un design più sottile e leggero, con schermo a filo, e costruito per essere resistente all’acqua così da poter leggere comodamente ovunque ci si trovi. Per ospitare una grande varietà di contenuti, il nuovo Kindle Paperwhite offre uno spazio di archiviazione raddoppiato, grazie al quale è possibile conservare contenuti ancora più ricchi con file di grandi dimensioni. Il nuovo Kindle Paperwhite racchiude tutte le caratteristiche più apprezzate dai clienti Kindle, come il display senza riflessi e la batteria che dura settimane.
Il nuovo Kindle Paperwhite è caratterizzato da un elegante schermo a filo e da un retro fatto di materiale morbido che agevola la presa, risultando comodo da tenere nel palmo della mano. È il Kindle Paperwhite più sottile e leggero, con 8.18 mm di spessore e 182 grammi di peso.
Lo schermo da 6 pollici ad alta risoluzione da 300 ppi presenta un testo nitido della stessa qualità tipografica della carta stampata. Include inoltre cinque LED per una luce integrata regolabile, diffusa in modo uniforme che consente di non avere riflessi ovunque ci si trovi, anche alla luce diretta del sole.
Il Kindle più popolare ora è resistente all’acqua, permettendo così di poter leggere in molti più luoghi. Il nuovo Kindle Paperwhite è progettato per resistere a spruzzi d’acqua sulla spiaggia e a cadute accidentali nella vasca da bagno, nell’idromassaggio e in piscina. È dotato della certificazione IPX8 e può resistere a un’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti.
Il nuovo Kindle Paperwhite è dotato di uno spazio di archiviazione raddoppiato, grazie al quale è possibile conservare ancora più contenuti sul dispositivo. È disponibile sia nel formato da 8 GB, ovvero il doppio dell’archiviazione offerta dalla generazione precedente, in grado di contenere migliaia di titoli, sia in quello da 32 GB, che consente di archiviare ancora più contenuti in file di grandi dimensioni.
Kindle include ancora più opzioni per rendere personale l’esperienza di lettura e poter leggere un libro con il proprio stile.
La nuova pagina home rende più facile trovare il prossimo libro da leggere sulla base della cronologia di lettura, anche tra i titoli inclusi nell’abbonamento a Kindle Unlimited o Prime Reading, beneficio incluso per i clienti Amazon Prime.
Ora è possibile salvare diverse impostazioni di lettura, selezionando il font, la grassettatura e l’orientamento dei caratteri dal menu principale, e passare rapidamente tra le varie impostazioni predefinite.
A partire da domani, l’esperienza della pagina home aggiornata, così come la possibilità di salvare e accedere rapidamente alle impostazioni di lettura saranno fornite gratuitamente attraverso aggiornamenti over-the-air sul Kindle Paperwhite di sesta generazione e sui dispositivi Kindle più recenti.

Share Button

Nessun banner disponibile