Print Friendly, PDF & Email

597f8ef4-7d66-4c24-8354-98bf0cb5a327__oAmazon annuncia il nuovo Kindle Oasis, dotato del display Paperwhite più ampio e con più alta risoluzione e di un design ergonomico sottile e leggero che permette di leggere comodamente per ore.
Il nuovo Kindle Oasis è, inoltre, il primo Kindle resistente all’acqua: permette di leggere in molti più luoghi, al mare o in piscina. Il nuovo Kindle Oasis è dotato di una batteria che dura settimane, e la sua capacità di ricarica rapida permette di passare da zero alla carica completa in meno di due ore.
Grazie all’ampio schermo da 7 pollici e con una risoluzione da 300 ppi, il nuovo Kindle Oasis mostra il 30% di parole in più per pagina, consentendo così di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente. Lo schermo è dotato della stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata grazie alla luce diffusa in modo uniforme su tutta la superficie  e all’assenza di riflessi, anche alla luce diretta del sole. Il design ergonomico sposta il centro di gravità sul palmo della mano, facendo sì che il dispositivo poggi su di essa come farebbe il dorso di un libro, indipendentemente da quale mano si utilizza per leggere. È possibile voltare pagina senza alcuno sforzo sia toccando lo schermo touch sia premendo gli appositi pulsanti e l’orientamento della pagina ruoterà automaticamente sullo schermo a seconda che si impugni il dispositivo con la mano sinistra o con la mano destra.
La forma esclusiva di Kindle Oasis è caratterizzata da uno spessore che diminuisce dall’impugnatura fino ai 3,4 mm dello schermo ultra sottile. La sua struttura unisce il rivestimento in vetro più robusto fra i Kindle ad un nuovo dorso in alluminio. Il nuovo Kindle Oasis è leggero, sottile e resistente e, seppur dotato di uno schermo più grande, il nuovo dispositivo pesa solo 194 grammi, 10 grammi in meno del bestseller di Amazon, il Kindle Paperwhite.
Il nuovo Kindle Oasis è stato classificato IPX8 e può resistere a un’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti. È realizzato affinchè i clienti non debbano preoccuparsi degli spruzzi d’acqua in spiaggia o che il dispositivo cada in una vasca da bagno o in piscina.
Il nuovo Kindle Oasis è disponibile in due versioni, con due diverse opzioni di archiviazione: 8 GB, il doppio rispetto al primo Kindle Oasis, in grado di contenere migliaia di titoli, e 32 GB, che consente di archiviare contenuti ancora più ricchi in file di grandi dimensioni.
Il nuovo Kindle Oasis permette di personalizzare ancora di più le impostazioni di lettura, consentendo di godersi il proprio libro come si preferisce: nuove dimensioni per i caratteri e livelli di grassetto disponibili: caratteri disponibili in ancora più dimensioni rispetto al passato e cinque livelli di grassetto tra cui scegliere per qualsiasi tipo di carattere. Insieme al nuovo display da 7 pollici si possono così personalizzare i propri libri per godere di un’esperienza di lettura che non affatica la vista; nuove opzioni di accessibilità: oltre al carattere OpenDyslexic è stata inserita una funzione che inverte il bianco e il nero sullo schermo per i lettori sensibili alla luce. La nuova opzione di visualizzazione ingrandita consente di aumentare la dimensione di elementi come il testo nella schermata iniziale, la libreria e le icone dei libri, per rendere il nuovo Kindle Oasis più facile da leggere; regolazione dell’intensità della luce: i sensori di luce incorporati regolano automaticamente l’illuminazione dello schermo ovunque ci si trovi, sia in una stanza poco illuminata, sia all’esterno sotto il sole, e l’illuminazione può essere regolata anche in base alle preferenze personali; allineamento a sinistra: ora è possibile leggere i testi con allineamento a sinistra.
Le nuove dimensioni per i caratteri, l’impostazione dei livelli del grassetto e l’allineamento a sinistra saranno opzioni fornite gratuitamente attraverso aggiornamenti over-the-air a partire da oggi anche su Kindle Paperwhite e sui dispositivi Kindle più recenti.
Gli e-reader Kindle sono progettati per la lettura e per permettere ai lettori di perdersi nella storia narrata nel libro. A differenza di tablet e smartphone, un Kindle non produce riflessi, anche alla luce diretta del sole, né distrae il lettore con i social media, le email, i messaggi, le notifiche e altro ancora. Il nuovo Kindle Oasis include tutte le caratteristiche che hanno reso i dispositivi della famiglia Kindle i migliori per la lettura, portando l’esperienza un passo oltre quella che si può vivere con un libro stampato.

Share Button