Print Friendly, PDF & Email

citylifeApre oggi al pubblico CityLife Shopping District, il nuovo shopping center di Milano completo di ben 100 esercizi commerciali (tra cui 80 negozi, un supermercato a insegna Carrefour, 20 punti ristoro e un cinema multisala) per una superficie totale di oltre 32mila mq.
La nuova area commerciale milanese, che si appresta a diventare il più grande distretto commerciale urbano della Penisola, sarà pronta ad accogliere oltre 7 milioni di visitatori all’anno e potrà servire un bacino di utenza pari a circa 700mila persone.
Molti i brand presenti all’interno del centro commerciale, tra cui il primo flagship store europeo di Huawei, uno store GameStop e l’R-store Apple Premium Reseller. Tra gli altri, presenti anche Adidas, Foot Locker, Guess, Levi’s, Marella, Nespresso, Autogrill, MAX&Co, Napapijri, OVS, Piquadro, Grandvision, Tommy Hilfiger e Timberland. Presente all’interno anche un moderno cinema multisala completo di 7 sale proiezioni, per una capienza complessiva di 1.200 posti, e un’ampia area per la cura e la diagnosi del Centro Diagnostico Italiano.
Realizzato su tre livelli all’interno della nuova area riqualificata di 170mila mq che fu della ex Fiera di Milano nelle immediate vicinanze delle Tre Torri firmate da Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind, il centro è facilmente raggiungibile con la linea di metropolitana M5 e può contare su un parcheggio di 1.500 posti auto. Al suo interno operano già 580 addetti, destinati a raggiungere un totale di 800 lavoratori entro pochi mesi dall’apertura.
L’intero progetto è stato realizzato dallo studio Zaha Hadid Architects, dallo Studio One Works e dallo Studio Mario Galantino.

Share Button