Print Friendly, PDF & Email

Hicon -The social bangle è il braccialetto che permette di essere sempre connessi ai social network preferiti e di ricevere e leggere in tempo reale solo le notifiche e gli aggiornamenti di interesse.
Ogni volta che si riceve una notifica, l’icona corrispondente si illumina, vibra, e il display Oled mostra contenuti, testi e dettagli di messaggi, chiamate, sms, mail, chat o social network.
Hicon si propone quindi quale hub in grado di gestire e selezionare i messaggi e le notifiche importanti da ricevere sul braccialetto, tramite pochi e semplici passaggi di configurazione. E grazie al sistema integrato di gesture recognition ogni notifica può essere disattivata con un semplice movimento del polso.
Un altro vantaggio di Hicon è l’indossabilità. A differenza degli ultimi smartphone, sempre più ingombranti e difficili da portare in tasca o nella giaccia, questo smart wristband consente di essere sempre connessi portandolo al polso. In questo modo si limita anche il rischio di rotture e bendgate, presenti invece negli smartphone di ultima generazione, sempre più grandi e sottili.
Hicon è infatti un bracciale hi-tech in materiale siliconico infrangibile, resistente ad acqua e urti. È disponibile in moltissimi colori e grafiche, con icone intercambiabili a piacere tra quelle dei principali social network e dello smartphone, al quale è collegato via Bluetooth 4.0 tramite la sua applicazione dedicata.
Hicon, ideato da Things Lab, oltre a comunicare la personalità di chi lo indossa, consente di riconoscere in tempo reale le persone intorno a noi con cui si condividono passioni, interessi, gusti, anche attraverso l’analisi di keyword e hashtag rappresentativi, associati al profilo personale di ogni utente. Analizza e incrocia, infatti, tutte le parole chiave dei “profili 2.0” di ciascuno per avvisare quando ci si trova vicini a una persona potenzialmente interessante.
Grazie alla funzione Easy contacts Sharing permette di scambiare contatti e riferimenti social e business con altri utenti Hicon con una semplice stretta di mano e altre azioni predefinite.
Consente, inoltre, di far suonare lo smartphone da remoto, per poterlo localizzare in un raggio d’azione di circa 50-80 metri. Il lancio di Hicon è previsto per gennaio 2015.

Share Button

Nessun banner disponibile