HMD Global annuncia Nokia 7.1, il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay in grado di portare la visione dei video ai massimi livelli grazie a contrasto elevato, maggiore chiarezza e colori più reali su tutti i contenuti.
Il display HDR di Nokia 7.1 si incastona perfettamente in un design elegante e di qualità e offre un’esperienza di imaging avanzata grazie alla doppia fotocamera posteriore ad alta sensibilità con direzione a due fasi e ottiche ZEISS.
Nokia 7.1 è il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay per un intrattenimento di qualità cinematografica in HDR. Con YouTube in grado ora di supportare i contenuti HDR, per non parlare degli show più famosi su Netflix e Amazon Prime, puoi portare la tua esperienza di visione a un altro livello con contrasto più elevato e maggiore chiarezza, rivelando i dettagli sia nei chiari che negli scuri, con splendidi colori vibranti. Grazie al supporto per HDR10, la tecnologia PureDisplay di Nokia 7.1 offre un contrasto più elevato e maggiore chiarezza.
Sotto la luce diretta del sole o in una stanza con scarsa illuminazione, giocando o guardando un video, il display nitido e luminoso in 19:9 Full HD+ da 5,8” regola automaticamente luminosità e contrasto a seconda delle condizioni di luce ambientali, permettendo di godersi appieno i contenuti in qualsiasi situazione.
Vivi questa nuova esperienza visiva su tutti i tuoi video, inclusi i contenuti non HDR che vengono migliorati in tempo reale utilizzando un motore dedicato a 16 bit, capace di elaborare milioni di pixel al secondo per fornire la migliore qualità di visualizzazione possibile in tutte le condizioni.
Nokia 7.1 è basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 636 che garantisce un salto di qualità in termini di prestazioni, l’ideale per uno streaming HDR fluido e continuo. Questa piattaforma è ottimizzata per la fruizione di contenuti, con una grafica best-in-class, oltre a miglioramenti dell’efficienza della batteria che consentono di godersi audio e video ancora più a lungo. La porta USB type-C assicura una ricarica rapida in 30 minuti, per farti tornare “sul pezzo” in modo facile e veloce.
Nokia 7.1 rappresenta l’incontro tra design ed eccellenza ingegneristica, offrendo la qualità, i materiali premium e la finitura tipici di uno smartphone Nokia. Facendo proprie le tecniche di progettazione di gioielleria e orologeria di fascia alta, Nokia 7.1 presenta contrasti esteticamente piacevoli, originati da diverse finiture in metallo che si fondono perfettamente e catturano piccoli e luminosi riflessi controllati. Un’interazione unica di colore che sfrutta le proprietà di rifrazione tipiche del vetro, consente di dare vita a colori profondi, ricchi e neutri che catturano luce e profondità. Nokia 7.1 è un esempio di maestria artigianale, impreziosita da tocchi come i bordi colorati in alluminio a doppia anodizzazione, intagliato in diamante.
Nokia 7.1 offre un’esperienza completa senza la necessità di aumentare in dimensioni, per consentirti di mettere in tasca o tenere in mano senza problemi uno smartphone strabiliante. Una sensazione di estrema solidità corre su tutto il telefono, grazie al frame in alluminio serie 6000 lavorato CNC e al cuore in metallo fuso.
La doppia fotocamera ZEISS ad alta sensibilità da 12 Mpixel/5 Mpixel di Nokia 7.1 con rilevamento a due fasi offre un auto-focus automatico per scatti fantastici sia in condizione di luce estrema, che di scarsa illuminazione. Ottieni la foto perfetta in HDR e condividila con amici e follower. Scatta come se fossi in uno studio professionale con la modalità “bokeh” supportata dalla fotocamera posteriore o realizza facilmente ritratti frontali. Puoi anche ridurre i fastidiosi tremolii durante le riprese con la tecnologia EIS e rivivere appieno i tuoi ricordi, grazie all’audio spaziale Nokia 360° ad alta fedeltà.
La nuova interfaccia utente della fotocamera offre il massimo controllo di bilanciamento del bianco, ISO, diaframma e tempo di posa tramite la modalità Pro Camera. La fotocamera frontale con AI potenziata di Nokia 7.1 introduce il riconoscimento facciale per dare vita a filtri, mas