Print Friendly, PDF & Email

Auchan Retail Italia, dopo aver inaugurato quest’anno la App AuchanSpeedy, che permette di saltare il passaggio in cassa grazie al sistema di pagamento digitale, continua il percorso di innovazione, sfruttando le potenzialità della realtà aumentata. La “Magia del Natale” porta con sé tre novità: la App AuchanKids con un nuovo gioco che si ispira a Pokemon Go, una photocall nei punti vendita con personaggi virtuali che si animano, e un catalogo giocattoli in 3D. La realtà aumentata è già stata sperimentata da Auchan Retail a partire dalla Francia e quest’anno raggiunge 8 paesi: oltre all’Italia, è presente anche in Spagna, Francia, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania e Ucraina. È disponibile sia per i dispositivi Apple che Android.
Auchan Retail ha sviluppato un nuovo gioco in realtà aumentata che si ispira a Pokemon Go. Grazie alla App AuchanKids è possibile andare a caccia di Wishmiz, piccoli personaggi da catturare lanciando loro palle di neve. I punti si accumulano man mano che i personaggi vengono colpiti. Il più difcile da trovare è il Wishmiz d’oro, che appare soltanto in negozio, scansionando il poster del gioco. Con i punti accumulati si vincono racconti di Natale e regali in base al punteggio ottenuto. Il gioco è valido fno a Natale.
Nei punti vendita, durante tutto il periodo natalizio, i bambini possono far “comparire” i Wishmiz in 3D, e farsi un selfe scansionando l’immagine che si trova nel reparto giocattoli.
Fino al 13 dicembre, attraverso la App AuchanKids, ogni bambino può scansionare i giochi preferiti che si trovano sul volantino cartaceo. Una volta fatto l’accesso, è sufciente inquadrare il gioco perché compaia un pulsante virtuale, che permette di aggiungere il giocattolo alla lettera a Babbo Natale che verrà inviata direttamente all’indirizzo di posta elettronica dei genitori.
Il motto di Auchan è “phygital”, la contemporanea esistenza di punti fsici che sfruttino tutte le potenzialità del digitale. Grazie all’e-commerce, è possibile acquistare online e farsi recapitare i prodotti anche nel piccolo supermercato sotto casa, oppure, in negozio, utilizzare i dispositivi tecnologici come l’applicazione AuchanSpeedy per saltare il passaggio in cassa. L’obiettivo è di superare la dicotomia tra “fsico” e “digitale”, ofrendo ai clienti un ventaglio ampio di possibilità, in base alle loro esigenze.

Share Button