Audiweb rende disponibile il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati della fruizione di internet del mese di agosto 2018, prodotti con la nuova metodologia Audiweb 2.0.
Con i dati di agosto vengono distribuiti anche i dati di giugno 2018, così da procedere nella produzione contestuale dei periodi di rilevazione non ancora coperti dal nuovo sistema. Dai nuovi dati riferiti al mese di agosto, risulta che nel giorno medio hanno navigato 32,2 milioni di utenti unici, il 53,2% della popolazione dai 2 anni in su, online complessivamente per 2 ore e 52 minuti per persona.
In questo mese di rilevazione risulta che circa il 60% della popolazione maggiorenne – 27,2 milioni – ha navigato almeno una volta nel giorno medio da smartphone, trascorrendo online in mobilità 2 ore e 39 minuti.
Dai dati riferiti all’intero mese di agosto, risulta che il 69% degli italiani dai 2 anni in su – 41,7 milioni – ha navigato almeno una volta, per 68 ore e 39 minuti a persona, pari a circa 2 giorni e 20 ore complessivi.
Più in dettaglio, per quanto riguarda i dati per singolo device rilevato, nel mese di agosto hanno navigato da computer 28,2 milioni di persone, hanno usato anche o solo un tablet per navigare 8,8 milioni di persone e 34,1 milioni da smartphone.
Gran parte del tempo trascorso online è generato dalla fruizione da smatphone che arriva a una media di 2 ore e 39 minuti al giorno e di 65 ore e 44 minuti mensili per persona.
Nel nastro di pianificazione Audiweb Database, distribuito mensilmente alle software house e consultabile dagli operatori iscritti al servizio tramite i tool di analisi e pianificazione, oltre ai dati generali sulla fruizione di internet in Italia, è disponibile il dettaglio dei dati della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio.

Share Button