Bosch è per il secondo anno consecutivo sponsor del noto cooking show Cuochi e Fiamme, che andrà in onda dal 12 novembre alle ore 18:30 su Food Network, il nuovo canale dedicato al mondo del food targato Discovery Italia.
La nuova edizione del programma sarà guidata dal giovane e intraprendente chef Simone Rugiati che metterà alla prova due cuochi non professionisti che dovranno passare al vaglio dei tre nuovi giudici: la food blogger Chiara Maci, l’attrice Debora Villa e il reporter gourmet Lorenzo Sandano. E anche quest’anno i riflettori saranno puntati sui grandi e piccoli elettrodomestici Bosch che accompagneranno i concorrenti durante le quattro prove in cucina previste dal programma: manualità, creatività, abilità e presentazione.
Particolare attenzione sarà rivolta ai piani cottura a induzione, ai forni e ai piccoli elettrodomestici per la cucina, in grado di velocizzare i compiti della vita quotidiana.
Con i piani cottura a induzione FlexInduction di Bosch, i concorrenti potranno utilizzare il piano in modo convenzionale con quattro zone separate oppure creare una sola ampia zona di cottura per avere spazio supplementare e posizionare in totale libertà pentole e padelle di diverse dimensioni, dal tegame per l’arrosto al pentolino per il brodo. Che siano le domande dei giudici, le chiacchiere con il conduttore o le osservazioni del pubblico, nessuna distrazione potrà compromettere la resa di un piatto: con DirectSelect Premium i concorrenti potranno selezionare la zona cottura desiderata direttamente e semplicemente, grazie al sensore PerfectCook avranno sempre sotto controllo la temperatura della pentola e con PerfectFry potranno scegliere tra cinque diverse temperature per mantenerla costante e presentare ai giudici piatti da veri chef.
I programmi di cottura e le funzioni speciali sono facilmente leggibili e impostabili al tocco di un pulsante: con l’assistente di cottura DishAssist i concorrenti potranno impostare il tipo di pietanza che desiderano cucinare e parlare tranquillamente con il conduttore e il pubblico perché al resto penserà il forno, con la termosonda multisensor PerfectRoast Plus avranno la possibilità di sapere in maniera estremamente precisa quando la pietanza a base di pesce o carne, è cotta alla perfezione. Inoltre, l’aggiunta di vapore consente di preparare piatti semplici ma gustosi, mantenendo intatti i sapori originali degli alimenti, mentre le microonde garantiscono la massima praticità anche in combinazione con la cottura tradizionale del forno.
Per riscaldare e mantenere in caldo a basse temperature i piatti preparati, i concorrenti avranno la possibilità di utilizzare anche il nuovissimo cassetto scaldavivande di Bosch.
Solo la vera freschezza degli alimenti è garanzia di salute e benessere, per questo i concorrenti possono contare su VitaFresh, il sistema che ricrea all’interno del frigorifero le condizioni ideali per conservare ogni tipo di alimento, preservandone la freschezza e le proprietà nutritive più a lungo. Nel cassetto per frutta e verdura è possibile impostare facilmente il livello di umidità, il vano separato invece permette di conservare al meglio gli alimenti più delicati come carne e pesce con una temperatura interna di circa 0 °C, che garantisce condizioni igieniche perfette senza alcuna commistione di odori.
Con Bosch la tecnologia si combina sempre con il design esclusivo. Per questo il pubblico potrà vedere all’interno della trasmissione anche Vario Style, il primo frigorifero combinato NoFrost al mondo con pannelli frontali colorati e facilmente intercambiabili, che risponde alle esigenze di chi quotidianamente desidera cambiare, rinnovare e personalizzare la propria cucina. Un tocco di colore rosso ciliegia all’interno dello studio televisivo, che trasmette eleganza ma anche esuberanza e che si armonizza in maniera perfetta con le tonalità sempre presenti in Cuochi e Fiamme.

Share Button

Nessun banner disponibile