Il Gruppo Candy si prepara al meglio per l’edizione 2018 di IFA, che si terrà a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre.
I numeri dell’edizione 2017 – con oltre 1.800 espositori, 253.000 visitatori e una superficie espositiva complessiva di 159.000 metri quadri – confermano l’interesse e l’attenzione di tutti i player del settore e dei visitatori verso una manifestazione in grado di fornire la cornice più importante al mondo per presentare le novità più rilevanti in ambito di prodotti di digital lifestyle.
In questo prestigioso palcoscenico internazionale Candy Group presenterà i propri prodotti e le proprie novità in un’area espositiva luminosa, immersiva e improntata all’innovatività e alla connettività, in cui si espliciteranno i valori dei brand Candy e Hoover attraverso i prodotti che verranno presentati con attivazioni e tecnologie dedicate nelle aree che definiranno lo stand di 1.000 mq collocato all’interno del padiglione dedicato alle Home Appliances.
Messaggi, impronta e valori dei due brand daranno così vita alle aree in cui si divide lo stand, con i due hero products – le lavatrici Candy Rapid’ò e Hoover AXI – a fare da protagonisti all’interno di una cornice costruita per raccontare l’evoluzione dei prodotti e delle soluzioni sviluppate dal Gruppo Candy con l’aiuto delle tecnologie di comunicazione più avanzate sul mercato.
Il brand Hoover, come da diversi anni a questa parte, avrà una presenza molto significativa all’interno dello stand del Gruppo Candy, nella quale sarà chiaramente visibile il forte legame e la forte connotazione legata all’esplorazione di soluzioni uniche ed innovative, tailor made e dal design sofisticato.
Un percorso e un viaggio che parte dalla cucina che verrà, “the Kitchen of the Future”, che Hoover immagina come un luogo in cui tutti gli elettrodomestici sono connessi non solo con l’utente tramite l’App Hoover Wizard e Direct Voice, ma soprattutto sono connessi fra loro. Protagonista assoluto il forno Vision 2.0, hub della cucina del futuro dotato di schermo LCD e in grado non solo di garantire tutte le funzioni di un forno intelligente, connesso e dotato di telecamera interna, ma anche di ricevere, processare ed elaborare le informazioni fornite dagli altri elettrodomestici.
L’hero product di Hoover sarà la lavatrice AXI, un prodotto che incarna la capacità di Hoover di porsi alla frontiera dell’innovazione tecnologica e di prodotto, e che specificamente per IFA 2018 verrà presentata in una versione customizzata per raggiungere l’eccellenza assoluta: grazie alla possibilità di attivare tutti i comandi della lavatrice con il Direct Voice, al sistema TED di riconoscimento dei tessuti e delle macchie, alla capacità di carico di 14 kg – la più capiente del mercato che garantisce un gentile trattamento dei tessuti – e alla classe energetica A+++ -70%,, AXI si pone come un prodotto in grado di definire un nuovo standard per le lavatrici di ultima generazione.
I prodotti più innovativi e game-changer di Hoover, tra cui il forno KeepHeat, il primo e unico forno progettato anche per conservare, e il frigorifero AXI dotato della tecnologia di conservazione a freddo DenBa, che permette di conservare i cibi più a lungo rallentandone i processi degenerativi, saranno i protagonisti dell’area Exploring New Solutions, nella quale trova spazio e traduzione la volontà di Hoover di cercare continuamente non solo nuove soluzioni, tecnologie e modi di utilizzarle, ma anche nuovi orizzonti nei quali inserirle e collocarle.
L’area Bespoke Care presenterà una novità assoluta e rivoluzionaria, in grado di rispecchiare con una soluzione tecnologica sofisticata due valori fondamentali della marca, l’innovazione e la personalizzazione dell’offerta su ogni singolo utente: i visitatori avranno infatti la possibilità di venire indirizzati verso i prodotti più adatti e indicati per ognuno di loro grazie alle informazioni acquisite con un software di riconoscimento facciale.
Completano lo spazio dedicato ad Hoover l’area Style, dove si colloca la Premium Gallery, con le collezioni e i prodotti più iconici di Hoover, caratterizzati da un design accattivante, funzionalità eccellenti e da uno stile minimal, e l’area Small Domestic Appliances, dove si colloca l’ampia offerta di prodotti di aspirazione senza filo a marchio Hoover, tra i quali la scopa Rhapsody Power, hero product della scorsa edizione di IFA presentato quest’anno in una versione ultra-potente e super accessoriata, e l’innovativa scopa senza filo H-Free, agile e manovrabile e in grado di performare come un’aspirapolvere con cavo.
L’area espositiva dedicata a Candy punta come sempre sui valori che definiscono e che hanno reso noto il brand che da il nome al Gruppo di Brugherio: la connettività, la smartness, il legame con il design e lo stile italiano abbinato alla semplicità e alla facilità di utilizzo. Prodotti smart e soluzioni pratiche, studiate per rispondere alle reali esigenze dei consumatori.
Hero Product di quest’anno sarà la lavatrice Rapid’ò, un prodotto assolutamente innovativo dal punto di vista delle funzionalità, con la possibilità di accedere ed attivare i programmi di lavaggio veloci, tra i quali Rapid’ò, un lavaggio completo in meno di 39 minuti. Lo spostamento in alto dell’oblò facilita inoltre le operazioni di carico e scarico dei capi d’abbigliamento.
L’area Full Connected Range è la raffigurazione e la traduzione della “Casa connessa” secondo Candy, un ambiente in cui un’intera gamma di prodotti connessi e gestibili anche da remoto grazie alla App simply-FI possono interagire con l’utente e fra di loro per restituire un’esperienza di utilizzo facile e soprattutto accessibile, dato che Candy come scelta strategica ha esteso la connettività a tutti i propri elettrodomestici, partendo proprio da quelli più bassi per fascia di prezzo.
Dopo il successo ottenuto nell’edizione 2017 di IFA, la lavatrice Bianca, continuerà ad essere protagonista anche nel 2018 dove si presenterà con una veste d’eccezione all’interno dell’area Design, dedicata allo stile e all’italianità, grazie alle accattivanti grafiche ideate e disegnate dal centro stile di Garage Italia per Candy. All’interno della gamma di lavatrici Bianca, sarà infatti presentata in esclusiva anteprima per IFA un modello pensato per un target giovane e dinamico.
Prodotti eccellenti e apprezzatissimi come Candy Trio, Acquamatic, Smart Steam saranno i protagonisti dell’area Smart Products, dove verranno presentate le soluzioni che Candy ha saputo introdurre sul mercato, andando ad anticipare di volta in volta le esigenze dei consumatori. Un’area specifica verrà riservata a Candy Watch&Touch, il forno smart, interamente connesso e con un’interfaccia altamente intuitiva che recentemente ha conseguito il prestigioso Red Dot Design Award per la qualità delle sue funzioni abbinate a un’elevata componente di design.
“IFA è diventata per noi un’occasione e una cornice irripetibile per mostrare al mercato e al pubblico internazionale le novità che stiamo sviluppando a un ritmo sempre più veloce ed entusiasmante. La strada che abbiamo intrapreso, quella dell’innovazione e della leadership nella connettività applicata agli elettrodomestici, ci permette di poter partecipare a una vetrina di questo livello fieri di rappresentare e incarnare un’efficace sintesi tra storia e tradizione e futuro e innovazione” ha commentato Beppe Fumagalli, CEO di Candy Group.
“La convergenza tra domotica, consumer electronics, elettrodomestici e smart living è oggi una realtà incontrovertibile a cui siamo chiamati a rispondere con soluzioni che vanno al di là dei singoli prodotti o delle singole applicazioni. Questo è il traguardo che ci siamo dati e verso il quale stiamo puntando da diversi anni, nei quali abbiamo affiancato allo sviluppo dei nostri brand una strategia mirata a fornire ai nostri consumatori idee in grado di rivoluzionare il loro modo di vivere la propria cucina e il proprio ambiente domestico”.

Share Button

Nessun banner disponibile