Print Friendly, PDF & Email

Canon lancia una nuova gamma di stampanti inkjet PIXMA e scanner CanoScan, inclusa la serie PIXMA TS9550, la prima stampante multifunzione a getto d’inchiostro di Canon per il formato A3. Questa gamma di stampanti e scanner offre il massimo supporto per qualsiasi esigenza domestica, creativa o professionale.
La nuova serie di stampanti è compatibile con Alexa di Amazon. È così possibile interagire con la stampante usando comandi vocali come “Alexa, accendi la stampante Canon” oppure ”stampa un modello da colorare” attraverso l’utilizzo di qualsiasi dispositivo Amazon Echo o Alexa. Attraverso i comandi vocali, si possono ottenere informazioni sullo stato della stampante, come ad esempio la percentuale di inchiostro rimanente.
Canon PIXMA Serie TS9550 è una stampante multifunzione A3 con un ingombro comparabile a quello di una soluzione A4. Offre risultati professionali grazie alla tecnologia di stampa FINE di Canon che, con il suo sistema a 5 cartucce di inchiostro separate, dona alle stampe una ricca gamma cromatica e fino a 100 anni di resistenza.
Adatta sia per gli ambienti domestici che per i piccoli uffici, questa nuova stampante PIXMA semplifica le operazioni di stampa, copia e scansione grazie alle numerose funzionalità integrate, come il controllo da smartphone e la connettività Wi-Fi. Queste caratteristiche e la compatibilità con AirPrint e Mopria consentono di stampare qualsiasi dispositivo smart compatibile.
Il suo design elegante incorpora un intuitivo touchscreen da 10,8 cm e una funzione di scansione e copia in grado di gestire facilmente anche documenti di formato A3. È possibile creare brochure direttamente dal touchscreen o operare l’alimentatore automatico di documenti da 20 fogli. PIXMA Serie TS9550 è disponibile in due diverse colorazioni: bianco classico oppure nero lucido.
PIXMA TS8250 è una stampante multifunzione ideale per foto di alta qualità, perfetta per la casa o l’ufficio. Grazie a 6 inchiostri separati, incluso il blu fotografico, stampa immagini perfette senza bordi fino al formato A4. Questa stampante a getto d’inchiostro con connettività Wi-Fi, versatile e compatta, si connette a PIXMA Cloud Link tramite la app Canon PRINT.
Le stampanti della serie PIXMA TS8250 stampano fino a 15 pagine al minuto in bianco e nero e 10 a colori. Possono inoltre realizzare, in pochi secondi, fotografie senza bordi in formato 4×6 pollici. Il metodo di doppia alimentazione carta è concepito per consentire una notevole flessibilità applicativa, garantita anche dalla possibilità di utilizzare cartucce opzionali XL e XXL che aiutano ad abbattere i costi di stampa.
Tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività attraverso la stampa non rimarranno delusi. Il touchscreen da 10,8 cm e il vassoio multifunzione di PIXMA Serie TS8250 permettono svariati utilizzi. Ne è un esempio la possibilità di stampare adesivi per unghie personalizzati tramite l’applicazione Nail Sticker, disponibile per iOS e Android da fine novembre 2018.
La serie PIXMA TS6250 stampa immagini vivide e ricche di dettagli, oltre a documenti dall’aspetto professionale. L’inchiostro nero a pigmenti è stato studiato per dare maggiore nitidezza e risalto ai testi. L‘app Canon PRINT, scaricabile gratuitamente, permette di controllare la stampante da qualsiasi dispositivo smart e di gestire l’accesso a diversi servizi cloud attraverso PIXMA Cloud Link4.
La stampa intuitiva e il touchscreen da 7,5 cm di PIXMA TS6250, rendono estremamente semplice l’attività di stampa e scansione. Dotata di 5 cartucce di inchiostro separate e stampa fronte/retro automatica senza bordi fino al formato A4, offre risultati unici.
Le stampanti multifunzione della serie PIXMA MG3650S sono adatte per gli ambienti domestici e capaci di connettersi a dispositivi smart. Dispongono di funzioni di stampa, copia e scansione di qualità. Le cartucce XL opzionali consentono di ridurre i costi e aumentare l’efficienza. Infine, grazie alla funzione stampa fronte/retro automatica è possibile risparmiare carta e ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Compatta ed elegante, questa stampante multifunzione è in grado di copiare, scansionare e inviare fax di più documenti contemporaneamente grazie all’alimentatore automatico di documenti da 20 fogli. PIXMA TR4550 è la soluzione per ogni ufficio domestico grazie all’elevata produttività e alla connessione Wi-Fi. Anche le stampanti di questa serie si possono connettere a dispositivi Alexa e, tramite comandi vocali, è possibile richiedere la stampa di check list oppure di verificare i livelli d’inchiostro.
Per stampare, scansionare e fotocopiare documenti non sarà più necessario accendere il computer. Grazie all’app Canon PRINT tutto questo è possibile da qualsiasi dispositivo mobile o tablet. In alternativa all’app Canon PRINT, è possibile controllare PIXMA TR4550 usando AirPrint o Mopria (Android). Infine, nel caso in cui nessun collegamento di rete sia disponibile, si può sfruttare la modalità punto d’accesso per un collegamento diretto. La connettività Cloud permette di scansione e salvare documenti direttamente su Google Drive e Dropbox utilizzando PIXMA Cloud Link. Infine, la funzione Copia Carta ID potrai scansionare e stampare entrambi i lati della carta di identità su un’unica pagina.
Lo scanner CanoScan LiDE 400 di Canon è stato pensato appositamente per risparmiare spazio, tempo ed energia. Acquisisce a velocità eccezionali foto e documenti ad alta risoluzione e il suo design ricercato è dotato di una connessione USB di tipo C facile e sicura. Lo scanner CanoScan LiDE 400 può effettuare scansioni fino a 4.800×4.800 punti per pollice e riprodurre fedelmente ogni foto o documento in alta definizione.
Per una scansione a colori in formato A4 da 300 dpi impiega solamente otto secondi, grazie all’elevata velocità di elaborazione di cui è dotato. Inoltre, eseguire la scansione di documenti voluminosi, come libri, riviste e relazioni è sempre più semplice, grazie alla combinazione di Auto Scan detection, Document Fix, Auto Photo Fix alla tecnologia LiDE. Quest’ultima nuova applicazione consente di applicare automaticamente le giuste impostazioni a ogni singola scansione.
Canon CanoScan LiDE 300 è uno scanner piano A4 dallo stile compatto ed elegante. Il pulsante di scansione automatica EZ, semplifica al massimo le operazioni e lo rende uno scanner adatto sia per la casa che per l’ufficio. Questa soluzione offre scansioni ad alta risoluzione fino a 2.400×4.800 dpi in pochi secondi. CanoScan LiDE 300 può essere spostato facilmente da un luogo all’altro e non richiede l’utilizzo di cavi di alimentazione separati, è semplicemente necessario collegarlo al PC tramite il cavo USB.
I quattro pulsanti EZ facilitano la scansione in PDF o email, eliminando i vari menù d’impostazioni particolarmente complessi. Inoltre, le funzioni Auto Document Fix e Auto Photo Fix5 rilevano in modo intelligente dei documenti, facendo risparmiare tempo e sforzi.
Le stampanti multifunzione PIXMA Serie TS8250, PIXMA Serie TS6250, PIXMA Serie MG3650S e PIXMA Serie TR4550 e gli scanner CanoScan LiDE 400 e CanoScan LiDE 300 saranno disponibili a partire da settembre 2018.

Share Button