Si è chiusa ieri a Milano la 14° edizione di Photoshow, con un bilancio di circa 60.000 i visitatori e oltre 100 aziende in rappresentanza dei maggiori marchi del settore, tra cui Canon, Epson, Fujifilm, Kodak, Lexar, Nikon, Panasonic, Pentax, Samsung, Sigma, Sony.
Photoshow 2013 ha presentato una panoramica ricca e completa sulle tecnologie Imaging all’avanguardia, dalle super reflex con sensore ad altissima risoluzione dello stesso formato della storica pellicola 35mm, ai più avveniristici software per il fotoritocco, fino alle eccezionali e avventurose action cam che stanno spopolando tra gli appassionati di sport estremi.
Per quanto riguarda la composizione del pubblico, i dati rivelano una crescita della presenza femminile, e rispetto alle fasce di età un sensibile aumento dei più giovani.
Sul fronte prodotti, invece, la parola d’ordine è “connessione”. Il mondo della fotografia digitale sfida gli smartphone e mette sul campo apparecchi che uniscono altissima qualità fotografica con la comoda possibilità della condivisione online delle immagini in tempo reale per mezzo di avanzati moduli wifi integrati.

Per visualizzare il servizio fotografico su Flickr, clicca qui.

NESSUN ARTICOLO CORRELATO DISPONIBILE

Share Button

Nessun banner disponibile