ASUS ha annunciato la nuova scheda grafica HD 7790 DirectCU II, con GPU AMD Radeon HD 7790 overcloccata e raffreddamento a doppia ventola. La scheda HD 7790 DirectCU II offre prestazioni elevate nelle applicazioni multimediali e di gaming DirectX 11.1 grazie alla alta efficienza della GPU prodotta con processo a 28 nm, e supporta inoltre i giochi più recenti usando impostazioni da medie a elevate per i dettagli in full HD.

ASUS HD 7790 DirectCU II è una scheda grafica di fascia medio-alta, con valide prestazioni nelle applicazioni multimediali e nel gaming grazie alla GPU AMD Radeon HD 7790 a 1075 MHz e 1 GB di memoria video GDDR5. La tecnologia proprietaria per la dissipazione del calore assicura alla scheda ASUS HD 7790 DirectCU II ampie possibilità di overclocking tramite l’utility ASUS GPU Tweak che permette di incrementare con facilità la velocità di core e memoria, modificare i voltaggi, regolare la velocità delle ventole e creare profili personalizzati per i vari giochi.

ASUS ha implementato la nuova tecnologia DirectCU II, che adotta due ventole da 80 mm, heat pipe in rame a contatto diretto con la GPU e una cover interamente in alluminio per una migliore dissipazione del calore. La scheda HD 7790 DirectCU II funziona con temperature operative inferiori del 20% (7 °C) rispetto a una scheda reference ed è molto più silenziosa.

In standard PCI Express 3.0, la nuova HD 7790 DirectCU II adotta l’architettura AMD Graphics Core Next con supporto alle DirectX® 11.1. La sua GPU funziona a 1075 MHz, acompagnata da 1 GB di memoria video GDDR5 a 6400 MHz. Disponibile a un prezzo particolarmente competitivo, offre valide prestazioni con tutti i giochi attuali e di prossimo rilascio, mantenendo ridotti consumi elettrici.

Share Button

Nessun banner disponibile