Daikin Aerotech ha ampliato la rete di negozi in franchising i cui titolari, con un contratto di esclusiva con Daikin Italy, offrono alla propria clientela i prodotti a marchio Daikin. Con 8 nuove aperture dalla fine del 2014 a oggi, Daikin ha infatti reso più efficace la sua presenza sul territorio italiano, contando ben 50 punti vendita.
Il concept dei punti vendita della rete Daikin Aerotech ha l’ambizione di coniugare alta visibilità e accoglienza con uno stile rigoroso e originale, i cui colori giocano un ruolo fondamentale. Il bianco di pareti, soffitto e pavimento, abbinato all’uso di luci azzurre, riprende la visual identity del gruppo Daikin in Europa. Questo delicato equilibrio è intervallato dal giallo intenso che identifica lo spazio occupato dai prodotti a marchio Rotex, destinati al riscaldamento domestico. La progettazione del punto vendita è finalizzata ad accogliere il visitatore in uno spazio che, grazie alla presenza di complementi d’arredo, richiama l’ambiente domestico, ovvero la destinazione futura dei sistemi esposti.
Ogni showroom Daikin Aerotech è inoltre un luogo esperienziale poiché le unità esposte sono per la maggior parte funzionanti. Il cliente può confrontarle tra loro, per comprendere e apprezzare le differenze, utilizzare i dispositivi di controllo più avanzati, come “online controller” per smartphone, o “ascoltare il silenzio” di un’unità in funzione.
La visibilità del negozio è assicurata dall’uso di ampie insegne retro illuminate. Nelle ore notturne, il punto vendita si trasforma e il bianco lascia il posto all’azzurro che diventa padrone assoluto dello spazio interno. Grazie all’adozione di infissi antisfondamento, il punto vendita Daikin Aerotech comunica la propria presenza in maniera dinamica, 24 ore al giorno.
Le nuove aperture Daikin nell’ultimo anno:
- FIRENZE: 37 mq, Pacof Impianti
- TREVISO: 46,5 mq, Clima Ovest
- MESTRE (VE): 50,3 mq, Frigo Clima
- SARONNO (VA): 41,5 mq, Air Energy
- RIMINI: 71 mq, Clima Project
- ROMA: 87 mq, Clima Store
- PARMA: 31,5 mq, Renato Monica
- TRIESTE: 33,5 mq, Ekofont

Share Button