Print Friendly, PDF & Email

Esselunga apre domani il nuovo superstore di Vimercate: il negozio, con 4.600 metri quadri di superficie di vendita, presenta avanzate soluzioni tecniche per l’ambiente, come la certificazione in classe energetica A che permette di evitare sprechi di energia e di compiere scelte sostenibili, ed è dotato di un ampio parcheggio in grado di ospitare circa 900 autoveicoli.
All’interno del nuovo negozio saranno impegnati 156 addetti con l’assunzione di 30 persone della zona.
Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area circostante apportando notevoli miglioramenti sulla viabilità e lungo la sp2 Monza-Trezzo: le vie Falcone e Borsellino e della Costituzione, unitamente ai nuovi innesti sulla strada provinciale, porteranno benefici al traffico liberando l’attuale rotatoria.
L’Esselunga di Vimercate, 158° negozio della catena, è la seconda apertura del 2018, dopo quella di Pistoia Porta Nuova dello scorso 19 settembre; l’architettura del nuovo negozio, realizzato dallo Studio Nonis, ricorda quella originale dell’architetto Ignazio Gardella.
Lo storico negozio di via Toti fu inaugurato il 31 agosto 1972; oggi in Brianza Esselunga è presente con altri 10 negozi: Monza, Arcore, Desio, Lissone, Macherio, Paina di Giussano, Seregno, Varedo.
Nel nuovo negozio di Vimercate i clienti troveranno importanti novità: il servizio Clicca e vai per il ritiro gratuito, direttamente in macchina, della spesa ordinata via web senza costi aggiuntivi né limiti di spesa; la parafarmacia con la presenza di farmacisti qualificati; il Bar Atlantic di nuova generazione, già presente in 90 negozi Esselunga. Sarà a disposizione anche lo spazio bimbi gratuito e gestito da personale specializzato.
I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga. Alle casse, la tecnologia di Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.

Share Button