Un prodotto davvero interessante. Soprattutto per chi è abituato a lavorare e produrre, ma anche a navigare e visualizzare contenuti, anche multimediali, in movimento. Tra le principali caratteristiche del modello di tablet HANNSpad 10.1” di HANNSpree, infatti, compaiono proprio la maneggevolezza e la praticità di utilizzo, due aspetti assolutamente imprescindibili per professionisti e studenti.
La sua dotazione tecnica è di tutto rispetto, essendo equipaggiato con sistema operativo Android 4.4 KitKat, processore quadcore cortex-A7 da 1,3 GHz, display con IPS multitouch con retroilluminazione a LED da 10,1” con risoluzione di 1.280 x 800, RAM da 1 GB, disponibilità di storage interno da 8 GB, doppia fotocamera con autofocus, di cui una frontale da 2 Mpixel e una posteriore da 5 Mpixel, connettività Bluetooth, GPS, Wi-Fi e 3G dual sim, batteria da 6.000 mAh e slot per microSD card.
Anche il suo aspetto è degno di nota, ed estremamente elegante e professionale, realizzato in nero o in metallo satinato, con un profilo particolarmente sottile, di poco inferiore ai 10 mm. La possibilità poi di essere costantemente aggiornato via OTA lo rendono poi un dispositivo sempre al passo coi tempi.
La nostra prova si è limitata a un uso prettamente “domestico” del dispositivo, ossia finalizzato soprattutto alla navigazione web, alla visualizzazione di filmati e fotografie e all’utilizzo di videogiochi. In mobilità abbiamo invece utilizzato il device dotandolo di una Sim card e utilizzandolo soprattutto per la navigazione web, l’aggiornamento dei profili social e la visualizzazione e modifica di documenti di testo.
Il suo utilizzo si è dimostrato molto fluido, soprattutto durante un impiego di tipo multitasking, così come la velocità di risposta del device e dello schermo multitouch, particolarmente sensibile anche di fronte a un utilizzo continuo e pressante.
Siamo riusciti a passare infati senza alcun problema da un applicativo all’altro, riuscendo a far fronte anche a carichi di lavoro abbastanza impegnativi come, ad esempio, l’aggiornamento in real time del nostro sito web durante un appuntamento di lavoro.
Molto elevata si è rivelata anche la resa visiva dello schermo che ha assicurato un’ottima visione di filmati e videoclip presi dalla rete, nonché le sessioni di gaming online; visione sempre perfetto e definito anche a diverse angolazioni e gradi di luminosità. Anche la resa audio si è rivelata all’altezza della situazione, con una purezza e chiarezza del suono degna di un moderno dispositivo per entertainment portatile. Bene anche le due fotocamere integrate con cui abbiamo potuto scattare delle ottime fotografie e piccoli video.
Abbiamo inoltre utilizzato il device anche come navigatore satellitare per automobile, funzionalità che si è rivelata davvero utile, oltre che di facile utilizzo, grazie a un’interfaccia davvero intuitiva e di semplice programmazione.

NESSUN ARTICOLO CORRELATO DISPONIBILE

Share Button

Nessun banner disponibile