image002Nasce il nuovo forno multifunzione Gentle Steam di Hotpoint, che sfrutta tutte le potenzialità del vapore unite alle funzioni tradizionali, per risultati impeccabili e pietanze appetitose, leggere e creative. Grazie al nuovo forno a vapore Hotpoint, non è necessario essere uno chef per godere di queste preziose esperienze a casa propria.
I nuovi forni a vapore Hotpoint offrono prestazioni rivoluzionarie e una semplicità che rendono la cottura a vapore accessibile a tutti. Mentre alcuni vogliono esplorare e sperimentare in cucina, altri sentono la necessità di migliorare le loro abilità culinarie per essere in grado di raggiungere ottimi risultati. Con eleganti ed intuitive interfacce, questo nuovo forno a vapore guida gli utenti in un’esperienza culinaria piacevole e soddisfacente, permettendo loro  di concentrarsi solo sul tocco finale da aggiungere ad ogni piatto.
La funzione Gentle Steam abbina la potenza del vapore alla cottura tradizionale garantendo il livello di umidità e aria calda ottimale per ogni ricetta, grazie alle sue tre funzioni ideali per la cottura del pane, della carne o del pesce. Gli algoritmi specifici modulano perfettamente i parametri dei tre programmi per trasformare l’acqua in vapore e mantenere le performance di cottura ideali, offrendo risultati sorprendenti per la cottura di queste tre tipologie di alimento.
Grazie al vapore, infatti, il pane non solo lievita più facilmente, ma rimane morbido dentro e con una crosta perfettamente dorata. Arrosto, roastbeef e pollo saranno più succulenti mentre il pesce sarà ancora più tenero all’interno e croccante all’esterno.
Il nuovo forno a vapore multifunzione Gentle Steam di Hotpoint garantisce risultati straordinari e una cottura perfetta in soli tre semplici passaggi: basta versare l’acqua sul fondo della cavità, aggiungendo così umidità al processo di cottura convenzionale, selezionare il programma Gentle Steam ideale per la ricetta che si intende realizzare, e impostare tempo e temperatura con l’aiuto della legenda dei programmi, serigrafata nella controporta.
Quest’ultima, per ognuna dei tre programmi a vapore indica la quantità d’acqua necessaria, il livello nel quale posizionare la teglia o la griglia, e la temperatura e la durata da impostare in funzione della tipologia di alimento e del suo peso. Il risultato? Cibi estremamente morbidi all’interno e, allo stesso tempo deliziosamente croccanti fuori.

Share Button

Nessun banner disponibile