Huawei Consumer Business Group ha presentato la serie Mate 20 durante l’esclusivo evento tenutosi presso ExCeL London. I nuovi smartphone Huawei rappresentano la nuova frontiera della telefonia mobile, in grado di elevare il potenziale delle persone.
La serie HUAWEI Mate 20 è dotata del Kirin 980: il Soc di Huawei più compatto e performante del mercato. Realizzato con l’avanzato processo produttivo da 7nm, che incorpora la potente CPU basata su Cortex-A76 e la GPU Mali-G76, il SoC offre all’utente prestazioni elevate e un’esperienza senza precedenti.
La nuova HUAWEI SuperCharge da 40W e la carica rapida wireless HUAWEI da 15 W funzionano in sincronia per garantire agli utenti una durata della batteria senza precedenti. La nuova tripla fotocamera realizzata in partnership con Leica con grandangolo garantisce una visione più ampia e dettagli straordinari e restituisce, inoltre, scatti in modalità macro con una resa eccezionale per oggetti a distanza di 2.5 cm dall’obiettivo  L’Hyper Optical Pattern utilizzato sul retro gioca con la luce e le ombre, producendo un effetto ottico iridescente e accattivante.
La disposizione della fotocamera dall’iconico design a matrice 2 per 2 trasmette la forte personalità del dispositivo donandogli un’identità visiva unica e riconoscibile anche a distanza.
La serie HUAWEI Mate 20 utilizza l’interfaccia EMUI 9.0, un sistema operativo intelligente basato su Android 9 Pie. Attraverso algoritmi di autoapprendimento AI, un sistema di allocazione delle risorse integrato e modulare e un ambiente Android altamente ottimizzato, EMUI 9.0 consente a Huawei di mantenere la sua promessa “Born Fast, Stays Fast”.
La serie HUAWEI Mate 20 monta il sistema operativo EMUI 9 su Android P altamente personalizzato, grazie al quale i consumatori possono usufruire di tutte le funzionalità di produttività e intrattenimento in modo facile, con pochi semplici tocchi e passaggi.
Disponibile in 6.53 pollici, 6.39 pollici e 7.2 pollici, la serie comprende quattro modelli: HUAWEI Mate 20, HUAWEI Mate 20 Pro, HUAWEI Mate 20 X e PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS.
Il SoC al centro degli smartphone è un fattore determinante per le prestazioni e l’efficienza di un dispositivo. Realizzato con il rivoluzionario processo tecnologico da 7 nm, il SoC raggruppa 6,9 miliardi di transistor all’interno di una matrice delle dimensioni di un’unghia. Rispetto a Kirin 970, l’ultimo chipset è equipaggiato con una CPU più potente del 75%, una GPU più potente del 46% e una NPU più potente del 226%. Inoltre, l’efficienza dei componenti è stata aumentata: la CPU è più efficiente del 58%, la GPU è più efficiente del 178% e la NPU è più efficiente del 182%. Il Kirin 980 è il primo SoC commerciale al mondo ad utilizzare i core basati su Cortex-A76. Huawei ha progettato in modo innovativo un’architettura a tre livelli composta da due core ultra-large, due large core e quattro small core. Ciò garantisce alla CPU la flessibilità di allocare la quantità ottimale di risorse a compiti pesanti, medi e leggeri per livelli di efficienza senza precedenti, migliorando contemporaneamente le prestazioni del SoC e la durata della batteria. Il Kirin 980 è anche il primo SoC del settore ad essere equipaggiato con Dual-NPU, garantendo una capacità di elaborazione AI on-Device più elevata per supportare tutte le applicazioni AI.
HUAWEI Mate 20 Pro è il primo smartphone al mondo a supportare la 4.5G LTE Cat.21 standard, consentendo agli utenti di usufruire di velocità di download fino a 1,4 Gbps. Supporta inoltre una delle connessioni Wi-Fi più veloci al mondo – infatti un video da 2 GB richiede solo 10 secondi di download. L’alta gamma supporta anche la tecnologia di posizionamento GPS dual-band. La tecnologia AI GPS Satellite Selection migliora la precisione di posizionamento tra un’ampia gamma di scenari.
Oltre alle prestazioni eccellenti, la serie HUAWEI Mate 20 offre anche miglioramenti rivoluzionari sulla durata della batteria. HUAWEI Mate 20 Pro vanta una batteria ad alta densità da 4.200 mAh e supporta 40 HUAWEI SuperCharge, che fornisce al dispositivo una carica del 70% in 30 minuti. La sicurezza della tecnologia è certificata da TÜV Rheinland.
Inoltre, HUAWEI Mate 20 Pro supporta la carica rapida wireless HUAWEI da 15 W, la soluzione di ricarica wireless più rapida del settore e la tecnologia wireless Reverse Charging, che consente al dispositivo di funzionare come un power bank per selezionati dispositivi elettronici che supportano la ricarica wireless.
HUAWEI Mate 20 X ha una batteria da 5.000 mAh ed è dotato di un rivoluzionario sistema HUAWEI super cool che utilizza grafene e camera di vapore per offrire prestazioni di raffreddamento eccezionali. Con il sistema di raffreddamento in atto, la CPU e la GPU incorporate in HUAWEI Mate 20 X possono rimanere a pieno regime per un lungo periodo di tempo e offrire ai consumatori un’esperienza di gioco più fluida e soddisfacente. Il sistema super cool di HUAWEI segna anche la prima volta che il grafene viene utilizzato per raffreddare gli smartphone.
HUAWEI Mate 20 vanta un potente obiettivo grandangolare Leica da 16 mm. Questa prospettiva più ampia crea un senso di spazio e un effetto tridimensionale sulle immagini. Il nuovo sistema di fotocamera supporta anche la modalità macro in grado di catturare immagini nitide di oggetti posizionati a una distanza di 2,5 cm dall’obiettivo. L’obiettivo ultragrandangolare e il supporto macro completano le funzionalità della tripla fotocamera per catturare qualsiasi soggetto da più prospettive, rendendola una fotocamera davvero completa. HUAWEI Mate 20 Pro è dotato di una fotocamera principale da 40 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 20 megapixel e una fotocamera teleobiettivo da 8 megapixel. Insieme, il trio di obiettivi supporta un’ampia gamma di lunghezze focali, che consente di assicurare i risultati delle fotocamere professionali.
La serie HUAWEI Mate 20 dispone anche di una AI Portrait Color per i video. Usando l’intelligenza artificiale, la serie HUAWEI Mate 20 può isolare i soggetti umani e desaturare i colori che li circondano per evidenziare la persona. AI Spotlight Reel identifica le clip con un tema condiviso e genera automaticamente un montaggio, realizzato interamente con evidenziazioni.
HUAWEI Mate 20 Pro e PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS supportano entrambi 3D Face Unlock. La soluzione autentica in modo rapido e sicuro gli utenti entro 0,6 secondi con un tasso di errore inferiore a 1/1.000.000. Usando il sistema 3D Depth Sensing situato nella parte anteriore, i due dispositivi possono leggere con precisione le caratteristiche facciali di un soggetto e riconoscere anche piccoli dettagli. Oltre all’autenticazione dell’utente, questa serie di sensori consente di realizzare gli effetti di abbellimento del ritratto in modo più naturale ed efficace.
La serie HUAWEI Mate 20 viene fornita con EMUI 9.0, un sistema operativo intelligente basato su Android P. Attraverso algoritmi di autoapprendimento AI, un sistema di allocazione delle risorse integrato e modulare e Android Ecosystem altamente ottimizzato, EMUI 9 offre un’esperienza “evergreen” – rimane fluida anche attraverso un uso prolungato.
EMUI 9.0 incorpora un design unificato ed ergonomico e un menu delle impostazioni semplificato. Il nuovo supporto per la navigazione di gesture consente agli utenti di interagire facilmente con i loro dispositivi utilizzando solo tap e swip. Introduce anche nuove funzionalità AI che consentono alla serie HUAWEI Mate 20 di eseguire o migliorare una serie di attività dall’identificazione dell’oggetto al conteggio delle calorie degli alimenti. Utilizzando 3D Live Object Modeling, i consumatori possono persino creare un avatar digitale divertente con cui ballare o interagire.
Come pilastro fondamentale che supporta l’ecosistema sempre connesso di Huawei, HUAWEI Share 3.0 offre un miglioramento rivoluzionario nell’interconnessione dei dispositivi, consentendo agli utenti di trasferire file tra smartphone e PC. Si tratta di un’innovativa soluzione proprietaria di Huawei che consente l’interconnessione dei dispositivi. Rivoluziona il modo in cui le persone trasferiscono immagini e video: basta un tocco per stabilire una connessione tra uno smartphone e un PC per una condivisione dei file facile e veloce.
Come espressione del DNA della serie HUAWEI Mate, tutti i dispositivi sono dotati di un display FullView con un elevato rapporto schermo-corpo. Progettato in modo compatto, ogni dispositivo dal HUAWEI Mate 20 Pro da 6,39 pollici al HUAWEI Mate 20 X da 7,2 pollici può essere comodamente utilizzato con una sola mano.
La grazia degli elementi naturali è catturata dal design della serie HUAWEI Mate 20. In particolare, il telaio di HUAWEI Mate 20 Pro è curvo su tutti e otto i lati: una meraviglia da vedere e un piacere da tenere in mano. Per il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS, Huawei e Porsche Design ingegnosamente combinati elementi da corsa con materiali di prima qualità per creare un dispositivo che offre eleganza e una presa salda ed ergonomica.
La disposizione della Camera sul retro presenta un design a quattro punti con le tre fotocamere e il sensore racchiusi in una cornice di metallo lucido, conferendo un look all’avanguardia che è al contempo audace e distintivo. La serie arriva in una nuova colorazione Emerald Green, che è brillante come l’omonima gemma. L’Hyper Optical Pattern sul retro di vetro utilizza una complessa linea sottile per produrre un effetto iridescente che non solo è altamente resistente, ma rende anche il dispositivo facile da impugnare e inalterabile dalle impronte digitali. I dispositivi mantengono un aspetto pulito anche quando sono stati ampiamente utilizzati.
La nuova serie HUAWEI Mate 20, così come HUAWEI WATCH GT, HUAWEI Band 3 Pro saranno presto in vendita in paesi come U.K., Francia, Italia e Emirati Arabi.

Huawei ha anche presentato tre nuovi dispositivi wearable: WATCH GT, Band 3 Pro e Band 3e.a. Il design ispirato ai classici orologi da polso, la batteria a lunghissima durata, i consumi ridotti e le sofisticate funzionalità di tracking delle attività e fitness coaching, contribuiscono a rendere HUAWEI Watch GT uno dei wearable più attesi dell’anno. La specifica GT che contraddistingue il nome del nuovo HUAWEI Watch ne sottolinea l’affidabilità e le prestazioni elevate, tipiche delle automobili Granturismo da cui prende il nome.
Le persone sono sempre più motivate ad esplorare il mondo intorno a loro, spronte anche dai progressi registrati dalla tecnologia. I wearable rappresentano delle vere e proprie estensioni degli smartphone e completano le funzionalità dei dispositivi consentendo, così, ai consumatori di ottenere sempre di più dai loro device. Studiato per gli esploratori urbani di oggi, HUAWEI Watch GT con la sua batteria a lunga durata risponde ad uno dei punti critici più sensibili per la categoria.
HUAWEI WATCH GT si serve di un algoritmo innovativo e smart per il risparmio energetico che, basandosi sull’attività dell’utente, consente al dispositivo di passare dalla modalità performance a quella di risparmio energetico per massimizzare la durata della batteria. Questo consente allo smartwatch di funzionare fino a un massimo di due settimane di uso frequente. Allo stesso tempo, l’architettura dual-core di HUAWEI WATCH GT fa sì che l’utente non debba scendere a compromessi e possa godere di tutti i vantaggi di uno smartwatch potente e incredibilmente efficiente.
Oltre alle prestazioni migliorate e alle nuove funzionalità, HUAWEI WATCH GT vanta anche un design unico. Il display ad alta risoluzione AMOLED 454 x 254 da 1,39 pollici presenta le informazioni in modo chiaro sul polso. Il corpo dello smartwatch incorpora un design a doppia corona con incastonatura in acciaio inossidabile e ceramica, ed è trattato con un rivestimento in carbonio diamante DLC per offrire agli utenti una resistenza che durerà per decenni. Il corpo della custodia da 10,6 mm è compatibile con due opzioni di fascia: una fascia in silicone bicolore e un’elegante fascia in pelle e gomma, per offrire agli utenti la possibilità di personalizzare la propria HUAWEI WATCH GT per ogni occasione.
Oltre alla batteria a lunghissima durata, HUAWEI WATCH GT vanta delle caratteristiche da leader di settore per la localizzazione. Per assicurare un livello di precisione estremamente elevato, il nuovo dispositivo è in grado di collegarsi simultaneamente a GPS, GLONASS e GALILEO, tre dei principali sistemi di localizzazione satellitare. L’algoritmo di tracking ottimizza quindi i dati ricevuti per un posizionamento univoco anche in aree attraversate da svariati segnali.
HUAWEI WATCH GT è anche pensato per rispondere alle esigenze degli utenti più attivi: è predisposto per monitorare tutti i diversi sport come attività indoor, corsa, alpinismo, ciclismo e nuoto. Il nuovo smartwatch nasce infatti dalla collaborazione con organizzazioni sportive professionali. HUAWEI WATCH GT è inoltre dotato di diverse funzionalità di fitness coaching. Il dispositivo, infatti, analizza il battito cardiaco dell’utente con metodi scientifici offrendo maggiore sicurezza rispetto al passato.
La tecnologia per il monitoraggio della frequenza cardiaca TruSeen 3.0 registra il battito a riposo e durante l’attività. La combinazione dell’innovativo design PPG hardware e ottico e degli algoritmi AI consente all’apparecchio di monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale e con estrema precisione. In modalità Sport, le impostazioni di HUAWEI Watch GT possono essere personalizzate per inviare delle notifiche per regolare l’intensità dell’allenamento sulla base di un intervallo target preimpostato. In modalità Riposa, lo smartwatch monitora e registra in automatico la frequenza cardiaca. Per monitorare il battito cardiaco durante il sonno, HUAWEI WATCH GT utilizza delle luci invisibili, meno invadenti rispetto alle soluzioni tradizionali.
Sebbene molti degli smartband attualmente disponibili sul mercato offrano delle semplici funzioni di monitoraggio, la mancanza di standardizzazione rende questi dati inutilizzabili per finalità mediche. Per sopperire a questa mancanza, Huawei ha ideato HUAWEI Band 3 Pro, un nuovo smartband dotato di funzioni di monitoraggio precise e professionali tra cui un’accurata misurazione del battito cardiaco e del sonno.
Con HUAWEI TruSeen 3.0, HUAWEI Band 3 Pro monitora accuratamente la frequenza cardiaca dell’utente per tutta la giornata. Per raggiungere questo obiettivo, Huawei utilizza sensori infrarossi in sostituzione delle vistose luci utilizzate dai dispositivi convenzionali.
Sfruttando la stessa tecnologia impiegata da TruSeen 3.0, HUAWEI Band 3 Pro è in grado di monitorare le fasi del sonno con HUAWEI TruSleep 2.0. Inoltre, il dispositivo analizza grandi quantità di dati per fornire servizi personalizzati e suggerimenti su come migliorare la qualità del riposo. Tutte le tecnologie citate sono state sviluppate da Huawei in collaborazione con alcune delle più autorevoli organizzazioni mondiali, a garanzia dell’estrema funzionalità e professionalità di tutti i dispositivi wearable.
HUAWEI Band 3 Pro è dotato di un touchscreen a colori AMOLED HD da 0,95” per offrire un ampio spazio di visualizzazione dei dati. Facili e intuitivi, i comandi consentono di navigare tra le varie opzioni trascinando il dito in verticale o in orizzontale oppure toccando lo schermo per ritornare alla Home.

Huawei Consumer Business Group insieme a Porsche Design hanno invece presentato il nuovo smartphone PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS, l’ultimo lussuoso dispositivo nato dalla collaborazione tra i due brand. Quarto modello dell’esclusiva serie Mate 20, PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS presenta in versione totalmente rinnovata alcune caratteristiche dei suoi predecessori: il più avanzato livello tecnologico unito ad un design senza precedenti. Al suo interno troviamo uno dei chipset più potenti al mondo, il nuovissimo Kirin 980, che garantisce le più alte prestazioni nel settore e tutta la potenzialità dell’intelligenza artificiale. La scocca si ispira nel design alle eleganti linee della celebre casa automobilistica ed è completata da dettagli in vera pelle sul retro che lo rendono unico al tatto.
L’estetica del telefono riflette le esclusive caratteristiche del prodotto: ritroviamo, infatti, nel retro dei richiami alle eleganti linee curve tipiche del mondo dei motori e alla grafica delle finiture delle auto da corsa.  PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS esalta l’animo sportivo del brand Rennsport “RS” con dettagli di altissimo livello.
Le finiture delle auto da corsa sono ricreate verticalmente sul retro del telefono grazie ad un’armoniosa combinazione di pelle e vetro che fornisce all’estetica del dispositivo un contrasto sportivo e accattivante, e facilmente riconoscibile.
A dimostrazione dell’attenzione rivolta da Huawei e Porsche Design ai desideri dei consumatori e della volontà di proporre un dispositivo che riscriva gli standard estetici, anche i dettagli laterali del telefono sono in pelle e conferiscono ancora più carattere e personalità al dispositivo.
I bordi perfettamente smussati e gli inserti in pelle assicurano una presa salda ed ergonomica e un’esperienza tattile unica nel suo genere.
La pelle lavorata a mano è morbida ma molto resistente ed è in grado di fronteggiare l’utilizzo quotidiano. Nato da un connubio di passione e ingegno, PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS va oltre il concetto di prodotto di lusso: è un inno all’artigianato e all’innovazione.
PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS è alimentato dal Kirin 980, il primo al mondo prodotto con processore da 7nm e doppia rete neurale. Grazie alla doppia NPU, il nuovo Kirin garantisce allo smartphone il perfetto equilibrio tra prestazioni di alto livello e efficienza energetica, anche quando il dispositivo funziona a pieno ritmo.
Il Kirin 980 è inoltre il primo SoC commerciale al mondo a utilizzare Core ad alte prestazioni basati su Cortex-A76. I core basati su Cortex-A76 lavorano di pari passo con i Core ad alta efficienza basati su Cortex-A55 per prestazioni incredibilmente rapide. Al tempo stesso, la GPU Mali-G76 offre prestazioni grafiche elevate perfette per ogni utilizzo.
Un sensore RGB da 40 Mpixel, una fotocamera da 20 Mpixel con obiettivi ultra grandangolari Leica e una fotocamera con teleobiettivo a 8 MP: ecco come si compone la tripla fotocamera realizzata in partnership con Leica, protetta da una superficie in vetro.
La disposizione due per due delle fotocamere è un altro elemento distintivo della Serie. L’innovativa matrice cattura l’attenzione del soggetto fotografato per ritratti perfetti.
La tripla fotocamera del PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS è inoltre dotata di una nuovissima funzione: le macro-foto. Gli utenti possono avvicinarsi a un oggetto fino a una distanza di 2,5 cm dall’obiettivo e immortalare i dettagli più nitidi con una messa a fuoco ultra precisa.
Con il miglioramento delle funzioni di intelligenza artificiale della doppia NPU incorporata nel chipset Kirin 980, PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 offre un’esperienza di intelligenza artificiale tramite EMUI 9.0, il sistema operativo di Huawei basato su Android 9 Pie. HiVision, una nuova funzione presente in EMUI 9.0, fornisce all’utente una vera e propria enciclopedia intelligente da tenere in tasca. Puntando la fotocamera verso dipinti e monumenti famosi ne rivela la storia in modo dettagliato: una funzione particolarmente utile per tutti i giramondo durante le loro avventure.
PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS include un sensore d’impronta incorporato nello schermo. Huawei ha sviluppato ulteriormente il design del suo sensore d’impronta incorporato per ottenere maggiore velocità e percentuali di successo più elevate. Sullo schermo compare un pulsante ogni volta che il dispositivo identifica la presenza di un dito nei pressi del sensore. Una volta completato il processo di autenticazione, il pulsante scompare rapidamente sullo sfondo.
È inoltre dotato di un sistema di sblocco a riconoscimento facciale 3D, che funziona tramite una mappatura del viso dell’utente su cui vengono proiettate decine di migliaia di punti a infrarossi, permettendo così al dispositivo di analizzare accuratamente i tratti dell’utente. I sofisticati sensori e l’intelligenza artificiale alimentata dalla doppia NPU permettono al sistema di sblocco a riconoscimento facciale 3D di identificare rapidamente l’utente e di funzionare in una vasta gamma di condizioni luminose, anche in caso di totale oscurità. Inoltre, il sistema di sblocco a riconoscimento facciale 3D ha una percentuale di errore inferiore a uno su un milione.
PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS è dotato di una batteria leader nel settore da 4.200 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida a 40W SuperCharge di HUAWEI, con certificazione di sicurezza tedesca TÜV. Sottoposta a numerosi test dagli ingegneri Huawei, la batteria di PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS ha una durata superiore a un giorno di utilizzo intensivo, e può essere ricaricata a una velocità mai vista prima, sia tramite cavo che tramite caricabatteria wireless. Grazie alla tecnologia SuperCharge a 40 W di HUAWEI, l’utente potrà ricaricare la batteria da zero al 25% in 10 minuti, o fino a circa il 70% in 30 minuti. È inoltre disponibile il caricabatteria wireless a 15 W HUAWEI Quick Charge. Una sessione wireless di 30 minuti ricarica la batteria di circa il 30%. L’apparecchio supporta inoltre la tecnologia wireless Reverse Charging di HUAWEI che permette di utilizzare questo esclusivo dispositivo anche come power bank wireless.
PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS risulta simmetrico nella veduta frontale. Porsche Design e Huawei hanno sviluppato ulteriormente la cornice inferiore e tolto il logo Porsche Design per ottenere uno schermo più ampio, così da fornire agli utenti un display ancora più grande adatto per qualunque attività debbano svolgere. Tuttavia, per mantenere l’identità del modello anche nell’aspetto, gli ingegneri Huawei hanno sfruttato la funzionalità always-on dello schermo eseguendo una trasposizione digitale del logo sulla schermata di blocco.
PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS è disponibile in due varianti di colore: nero e rosso. Se il colore nero è sinonimo di status, professionalità, semplicità e forza, il rosso rappresenta la passione, il glamour e l’avventura: il colore perfetto per trasmettere energia.
La custodia Leather Smart View Flip Case completa l’estetica del device. Realizzata con lo stesso pellame della parte posteriore del dispositivo, la cover offre ulteriore protezione a questo favoloso smartphone, lasciando però un’apertura che consente di visualizzare comodamente le informazioni sullo schermo tra cui l’ora e le notifiche, così come il logo Porsche Design.

Share Button

Nessun banner disponibile