Print Friendly, PDF & Email

p1040127Panasonic Corporation ha celebrato l’apertura del Panasonic Museum a Kadoma City, nella prefettura di Osaka, il 7 marzo, nello stesso giorno in cui, nel 1918, la società veniva fondata con il nome di Matsushita Electric Housewares Manufacturing Works da parte del leggendario imprenditore Konosuke Matsushita. Alla cerimonia di apertura tenutasi nel Konosuke Matsushita Museum interno della stessa sede, hanno partecipato 40 persone tra cui dignitari locali, come i sindaci di Kadoma e della vicina Moriguchi City, nonché dirigenti e dipendenti.
Il Museo Panasonic è costituito dal Konosuke Matsushita Museum, dalla Hall of Manufacturing Ingenuity e dal Sakura Hiroba, un giardino con filari di sakura, o ciliegi, che è stato aperto nell’aprile 2006. Adiacente al Sakura Hiroba si trova l’ex casa di Mr. Matsushita, che la società prevede di aprire al pubblico su base limitata in futuro.
Il Konosuke Matsushita Museum è una riproduzione fedele del terzo edificio della sede principale della compagnia completato nel 1933, con lo stesso aspetto e esattamente nella stessa posizione del vecchio edificio. Qui i visitatori saranno guidati attraverso un percorso di mostre che li introdurrà ai 94 anni della vita del fondatore, i suoi pensieri sulla filosofia aziendale e gestionale.
L’ex museo Konosuke Matsushita è stato ribattezzato Hall of Manufacturing Ingenuity dopo la ristrutturazione. L’edificio ora ospita circa 150 elettrodomestici, organizzati per categoria, che sono stati attentamente selezionati tra i prodotti Panasonic offerti negli ultimi 100 anni. I visitatori possono anche tracciare la cronologia della pubblicità della società. Inoltre, una tesoreria contenente circa 400 prodotti che hanno segnato la storia dell’azienda sarà aperta anche alla visione.
Inoltre, tre monumenti d’arte moderna sono stati collocati nei locali come monumenti per commemorare il centenario, oltre a simboleggiare il futuro sviluppo della società in quanto sta entrando nei prossimi 100 anni.
Il Museo Panasonic sarà aperto al pubblico il 9 marzo. In futuro, Panasonic arricchirà le mostre permanenti, mentre ospiterà programmi di viaggio per bambini, che guideranno la prossima generazione, e workshop per il pubblico in generale.

Share Button