Print Friendly, PDF & Email

iRobot amplia la sua gamma di robot aspirapolvere e presenta Roomba e5, l’aiutante domestico di cui non si potrà più fare a meno. Un nuovo dispositivo con connessione Wi-Fi e prestazioni migliorate per raggiungere elevati standard di pulizia quotidiana.
Una delle principali innovazioni riguarda il sistema di pulizia a 3 fasi ed è costituito dal sistema a doppie spazzole multisuperficie di ultima generazione in silicone, che permettono di aderire a tutti i tipi di superfice e di raggiungere anche gli angoli più difficili di casa. La tecnologia Power-Lifting conferisce al dispositivo una potenza aspirante 5 volte maggiore rispetto ai sistemi AeroVac della già nota Serie 600, mentre il sistema Dirt Detect è in grado di riconoscere sull’intera superficie le aree di maggior sporco in cui concentrare l’azione pulente.
La tecnologia brevettata di navigazione iAdapt, costituita da sensori intelligenti, consente a Roomba e5 di prendere più di 60 decisioni al secondo per muoversi senza problemi intorno a mobili, sedie e pareti, evitando scale e altri ostacoli. E se si vuole escludere il dispositivo da determinate stanze di casa, basta attivare le unità Dual Virtual Mode per creare una barriera a raggi infrarossi che delimiterà il suo percorso. Una volta ultimata la sessione di lavoro Roomba e5 tornerà in automatico alla sua base di ricarica, in modo da essere sempre pronto all’uso.
Per rendere ancora di più Roomba e5 un alleato quotidiano è possibile gestire il suo aiuto a distanza tramite l’app iRobot HOME, da cui si possono creare programmi di azione personalizzati per l’intera settimana, decidendo in base alle proprie abitudini a che ora attivare il ciclo di pulizia, azionando il robot in qualsiasi momento e da qualunque luogo ci si trovi.
La semplicità del dispositivo è sottolineata anche dal design, grazie alla ormai riconoscibile forma rotonda e sottile, per passare anche attraverso gli spazi più angusti e con un serbatoio facilmente removibile che consente agli utenti di svuotarlo velocemente e lavarlo per eliminare anche i piccoli residui di sporco.
L’aspirazione ultra potente è fino a 5 volte in più rispetto ai sistemi AeroVac della Serie Romba 600 per pavimenti più puliti, e un filtro a elevata efficienza per raccogliere lo sporco e i peli di animali, visibili o invisibili all’occhio umano. Il sistema di pulizia a tre fasi utilizza spazzole in gomma multi-superficie a doppia-modalità per aderire a tutti i tipi di pavimenti e per raccogliere le briciole e la polvere più sottili.
E’ dotato di spazzole per la pulizia profonda, appositamente progettate per rimuovere lo sporco annidato negli angoli e lungo gli spigoli delle pareti. I sensori intelligenti guidano il robot in modo intelligente sotto e intorno ai mobili, per pulire a fondo i pavimenti, mentre i sensori Dirt Detect indicano al dispositivo le aree su cui insistere maggiormente con la pulizia, per esempio le zone più trafficate di casa in cui è necessaria un’attenzione maggiore. Il cassetto raccogli polvere è lavabile: basta sciacquarlo ed eliminare briciole e sporco rimasti nel recipiente. Roomba e5 si ricarica automaticamente al termine del ciclo di pulizia, in modo da essere sempre pronto all’uso.

Share Button