Kärcher ha lanciato la nuova gamma di idropulitrici domestiche Full Control, K4, K5, e K7. Una fra le principali innovazioni delle idropulitrici Kärcher Full Control è da sempre nella idropistola che include un display elettronico che visualizza all’istante rendendo immediatamente evidenti all’operatore il livello di pressione, a sua volta collegato a operazioni standard, come il lavaggio di una recinzione in legno, di una vettura, o di un muro in pietra. Il display include anche la spia di un programma “Mix”, inerente al lavaggio con detergente. Ma non è tutto: simili pittogrammi sono presenti anche sull’estremità delle lance in dotazione, da dove è possibile regolare materialmente il livello della pressione, visualizzabile sul display della idropistola. Tale innovazione consente a chi utilizza un’idropulitrice di individuare consapevolmente il programma più idoneo a svolgere ogni operazione e a tenerlo in evidenza per poterlo eventualmente variare in funzione del lavoro. Full control, appunto, significa pieno controllo.
La nuova gamma di idropulitrici Kärcher Full Control presenta numerose altre innovazioni anche sul versante del design, con effetti positivi e immediati rispetto a estetica, ergonomia e facilità di utilizzo. La lancia ad esempio è posizionata al centro della macchina, per essere facilmente presa e riposta indipendentemente dalla posizione in cui l’operatore si trova. La pistola stessa è più lunga di 13 cm rispetto al passato, un dettaglio che evita all’utente di piegarsi oltre al necessario per impugnarla. Per la stessa ragione il pulsante on/off e l’alloggio del detergente con sistema di aggancio plug&clean sono posizionati anch’essi più in alto. Il manico telescopico, proprio come in un trolley, consente di spostare la macchina con grande facilità; la seconda impugnatura, posta nella parte inferiore, offre la possibilità di un trasporto sicuro con entrambe le mani. L’avvolgitubo manuale, presente nelle versioni Premium, è invece posizionato al centro della macchina per garantire maggiore stabilità. Il motore di tutte le idropulitrici Kärcher Full Control è ad induzione ed è raffreddato ad acqua. Un’altra innovazione unica al mondo firmata Kärcher che favorisce massima silenziosità ed affidabilità: si elimina infatti la necessità di una ventola, parte meccanica in movimento rumorosa e soggetta a possibili rotture. In generale, tutto il design di queste nuove macchine è avveniristico e decisamente innovativo, in senso assoluto e rispetto a quanto mediamente presente sul mercato.
La nuova gamma di idropulitrici Kärcher Full Control è composta da 3 modelli, K3, K4 e K5, utili in modo progressivo per lavare con acqua fredda ad alta pressione bici, auto, attrezzi da giardino; fuoristrada, scalinate, muri in pietra; facciate di villette, camper, piscine e tanto altro ancora. I 9 allestimenti offrono accessori quali T-Racer, per il lavaggio di verande o patii; detergenti specifici; avvolgitubo manuale integrato.
Anche le nuove idropulitrici Kärcher Full Control, rispetto a metodi tradizionali di pulizia come la canna da giardino, consentono un notevole risparmio di acqua e risultati decisamente migliori: la canna da giardino infatti offre ampia portata d’acqua ma ad una pressione molto bassa. Di fatto non pulisce ma si limita a bagnare le superfici trattate. Un’idropulitrice Kärcher, al contrario, utilizza meno acqua ma in modo più efficiente, grazie all’alta pressione ed alla distribuzione variabile dei differenti ugelli. E’ proprio tale forza meccanica che compie con efficacia l’azione di pulizia, rimuovendo lo sporco. 

Share Button