WISeKey e Kaspersky Lab hanno annunciato lo sviluppo di una tecnologia che permetterà di integrare l’autenticazione e la criptazione dei dati all’interno dei nuovi dispositivi wearable, permettendo loro di connettersi, comunicare e scambiare dati finanziari in sicurezza.
Le maggiori aziende produttrici di orologi, tra cui Bulgari hanno già integrato, all’interno dei propri orologi connessi, un software di sicurezza brevettato da WISeKey, WIS.WATCH. Il software permette ai consumatori di identificare e autenticare il proprio dispositivo, di connetterlo ad altri device, come ad esempio gli smartphone e di accedere alle applicazioni, ai dati personali e ai servizi di cloud storage in modo sicuro.
Grazie alla nuova partnership, il kit di sviluppo dei software di sicurezza per dispositivi mobile di Kaspersky Lab verrà incluso in questa soluzione, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza e aprendo la strada ai pagamenti mobile in totale sicurezza.
La soluzione collaborativa sarà basata sul “Cryptographic Root of Trust for IoT” di WISeKey e sulla sua tecnologia NFCTrusted©. Queste tecnologie garantiscono l’autenticità, la confidenzialità e l’integrità delle transazioni finanziarie. Il Cryptographic Root of Trust è stato installato in più di 2,6 miliardi di desktop, browser, dispositivi mobile, certificati SSL e dispositivi connessi.

Share Button