Print Friendly, PDF & Email

Correva l’anno 1908 quando a Troy, Ohio, Herbert Johnston un pesante cucchiaio per mescolare un impasto di pane. Johnston si mise allora al lavoro, al suo tavolo rimase colpito nel vedere un fornaio usare da disegno, e progettò un mixer meccanico che venne subito lanciato sul mercato come apparecchio professionale, riscuotendo un immediato successo.
Poco più di 10 anni dopo, nel 1919, il robot modello H-5 venne pensato e progettato anche per un utilizzo domestico. Uno splendido esempio di eccellenza progettuale che, ancora oggi, a distanza di un secolo, rappresenta una vera e propria icona di design. Mancava a quel punto solo il nome che, casualmente, fu inventato dalla moglie di uno dei dirigenti di Johnston che, dopo aver provato il nuovo robot da cucina, esclamò entusiasta: “I don’t care what you call it, it’s the best kitchen aid I’ve ever had!”. Fu così che nacque il nome “KitchenAid”.
Oggi, per celebrare un secolo di storia all’insegna dello stile, del gusto e della creatività, KitchenAid presenta una Limited Edition del suo iconico Robot da Cucina Artisan, che per la speciale occasione viene riproposto in un’esclusiva versione Misty Blue, una tonalità tenue ed elegante, ispirata alla tradizione del marchio e a uno dei primi Robot da Cucina introdotti sul mercato. Una nuance che evoca ricordi di gusto, di momenti passati in cucina a creare, a inseguire l’ispirazione, per dare vita a piatti dal gusto indimenticabile.
Insieme all’esclusiva colorazione, la Serie Heritage Artisan in edizione limitata si distingue anche per la sua raffinata ciotola in ceramica, la frusta piatta con bordo flessibile e una serie di dettagli unici, come il logo in stile retrò e la cover dell’hub per gli accessori decorata per ricordare il centenario.
§Questa Limited Edition celebra un secolo di storia del Brand, una storia fatta di passione in cucina, di tradizione, design e innovazione: caratteristiche che, da sempre, contraddistinguono KitchenAid e i suoi elettrodomestici, pensati per esaltare la creatività e l’abilità dei veri amanti della buona cucina.
Tutto questo è racchiuso nella ciotola, ricercatissima tanto nell’estetica quanto nell’impiego di materiali di ultima generazione: una ceramica rinforzata al titanio in grado di resistere a scheggiature, fessurazioni e macchie, oltre a essere adatta all’utilizzo nel microonde, nel forno tradizionale e in freezer.
Le novità, tuttavia, non si limitano alla Serie Heritage Artisan. Quest’anno KitchenAid presenta anche un nuovo accessorio dedicato a tutti gli amanti dei prodotti da forno: la nuova Bilancia e Setaccio.
In un ambito dove la precisione è essenziale, questo nuovo accessorio multifunzione per impasti che pesa e setaccia automaticamente, è in grado di aiutare a fare la differenza. E ‘ così possibile preparare facilmente impasti omogenei incorporando gradualmente nella ciotola del robot gli ingredienti pesati e setacciati alla perfezione.
Pensato per adattarsi a tutti i Robot da Cucina KitchenAid, svolge in autonomia le proprie funzioni grazie a una bilancia sensibile al grammo, un setaccio dalla capacità di 500 grammi e lo scivolo integrato, che riversa gli ingredienti direttamente nel mixer in funzione.
Aggiungere un tocco personale all’iconico design KitchenAid? Oggi si può! Sul sito ufficiale, entrando nella sezione dedicata, si possono scoprire nuove possibilità di personalizzazione che vi permetteranno di rendere il vostro Robot da Cucina Artisan 4,8 L un pezzo davvero unico, in tre semplici passaggi.
Si parte con la scelta del colore. Con una così grande varietà di sfumature, dal Blu Notte al Verde Mela, dal Giallo Majestic al Rosa Perlato, sarà possibile trovare il più adatto a esprimere la propria personalità o quello che si integra meglio con la propria cucina. Si passa poi alla scelta delle ciotole, in ceramica o in vetro. Infine, è possibile aggiungere un’incisione laser: 24 caratteri per racchiudere un pensiero o fare una dedica a una persona speciale.

Special edition KitchenAid

Share Button