image003Nel giorno del solstizio d’estate il mondo ha salutato il sole celebrando l’International Yoga Day. Nello storico contesto della Palazzina Appiani, presso l’Arena Civica di Milano, Lenovo ha festeggiato il giorno più lungo dell’anno a modo suo, presentando le novità della linea Yoga, oltre ai nuovi IdeaPad e ai notebook e desktop della linea Legion, specificamente studiati per gli appassionati di gaming. La presentazione è avvenuta in concomitanza con l’International Yoga Day nel parterre dell’Arena Civica, proprio sotto gli spalti della Palazzina Appiani, bene storico tutelato dal FAI e voluto da Napoleone come tribuna d’onore per sé e i suoi familiari quando assisteva a spettacoli e manifestazioni sportive.
Tra le novità presentate, Yoga 730 e Yoga 530 sono gli ultimi nati nella famiglia dei pluripremiati convertibili 2-in-1 di Lenovo, progettati per la mobile generation. I nuovi Yoga basati su Windows 10 presentano un design moderno, prestazioni da laptop e portabilità da tablet, caratteristiche che hanno fatto di Yoga un brand premium fin dai tempi in cui Lenovo inventò il formato convertibile, a fine 2012.
Inoltre, al di là dell’uso con tastiera e mouse, oggi è possibile utilizzarli in modalità touch, scrivendo a mano libera o semplicemente parlandoci. Con queste opzioni, ognuno può interagire con Yoga 730 e 530 nel modo più comodo e naturale. Per chi preferisce usare una penna al posto della tastiera, infatti, la Lenovo Active Pen 2 presenta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione per scrivere, disegnare e annotare, oltre alla possibilità di scrivere direttamente su carta con Windows Ink.
Nelle configurazioni più performanti i nuovi Yoga sono dotati di display touch UHD IPS su Yoga 730 e FHD IPS su Yoga 530, mentre tutti presentano una cornice minima e permettono di strisciare, toccare e allargare le finestre per navigare in rete. Per un ulteriore livello di sicurezza e personalizzazione, è possibile effettuare il login dal lettore biometrico delle impronte digitali attraverso Windows Hello.
Per quei momenti in cui si hanno le mani occupate o si è lontano dal laptop, Yoga 730 utilizza l’intelligenza artificiale per attivare l’assistenza intelligente integrata di Alexa o Cortana, entrambe installate di serie e pronte a ricevere comandi vocali.
I comandi intuitivi dei nuovi Yoga trovano perfetta corrispondenza nell’output offerto dalle prestazioni e dalla portabilità dei convertibili. Le elevate velocità di calcolo e di resa grafica, accoppiate al display UHD, agli altoparlanti JBL e all’audio immersivo Dolby Atmos di Yoga 730 offrono un’esperienza di intrattenimento sempre più coinvolgente. Collegando Yoga 730 a un display 4K attraverso la porta veloce Thunderbolt™, è possibile accrescere la produttività o condividere le immagini delle vacanze in una presentazione fotografica.
Più leggeri e sottili, i nuovi Yoga sono i compagni ideali di uno stile di vita attivo. Con un peso di soli 1,9 kg nella versione 14” – mentre il 13” ne pesa addirittura solo 1,2 – e un robusto chassis in alluminio anodizzato disponibile nei colori platino e grigio acciaio, il nuovo Yoga 730 appaga anche l’occhio. Anche Yoga 530, con i suoi 1,6 kg, un display da 14 pollici e uno spessore di 17,6 mm è oggi ancora più ”portabile”.
Il nuovo Yoga 730 presenta una durata massima della batteria di 11 ore e mezza per il 13 pollici e di 11 ore per il 15 pollici in FHD. Per chi si sposta di riunione in riunione, il caricatore Rapid Charge consente di avere fino a 2 ore di carica in soli 15 minuti senza collegarsi alla rete elettrica.
Miix 630 – l’ultimo 2-in-1 detachable di Lenovo con Windows 10 – dà la potenza e la produttività di un laptop con la mobilità always-on di uno smartphone. Stiamo parlando di una vera mobilità sempre e ovunque – con connessione 4G LTE integrata, senza bisogno di hotspot Wi-Fi nei dintorni. Miix 630 offre connettività sempre attiva nella forma di un versatile 2-in-1 detachable completo di tastiera e penna digitale.
Miix 630 è equipaggiato con l’innovativa piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 su sistema operativo Windows 10 S, così potrai lavorare in qualsiasi momento e in ogni luogo. La sua tastiera full-size retroilluminata con touchpad di precisione offre un’esperienza di digitazione comoda e pratica per compilare report, preparare presentazioni ed elaborare calcoli. E’ dotato anche di una Lenovo Digital Pen con 1.024 livelli di sensibilità in modo da poter scrivere, disegnare o annotare con Windows Ink per un’esperienza simile alla penna su carta.
Lenovo Miix 630 è ideale per la generazione mobile di oggi. Offre la libertà di essere always-on, sempre connessi che di solito hanno solo gli utenti di smartphone, e che desiderano quelli dei laptop. Che tu stia lavorando da un caffè o in aeroporto, ora puoi eliminare la dipendenza dalle reti Wi-Fi pubbliche o il fastidio di dover creare un hotspot dal tuo telefono. Oltre alla connettività in qualsiasi momento e ovunque, la tecnologia 4G LTE integrata consente a Miix 630 di ottenere connessioni velocissime.
Anche con la tastiera, Miix 630 è spesso 15,6 mm e pesa 1,33 kg. Miix 630 offre una durata della batteria, fino a 20 ore di riproduzione video in locale – permettendo di lasciare il cavo di alimentazione a casa.
Miix 630 non ha bisogno della ventola: per questo offre una maggiore potenza e una gestione più efficiente del calore, grazie a un chipset mobile Snapdragon 835 più piccolo. Le sue operazioni silenziose lo rendono ideale per lavorare in spazi pubblici come la biblioteca, l’aula di studio e spazi di co-working.
Il 2-in-1 detachable Lenovo Miix 630 offre diversi modi di utilizzo. Controlla i tuoi profili social o guarda i video in modalità tablet con touchscreen WUXGA+ da 12,3 pollici, disegna e modifica con Lenovo Digital Pen, o collega la sua tastiera full-size per digitare comodamente le e-mail più lunghe. La tastiera rimovibile può fungere da protezione per lo schermo quando sei in viaggio.
Per chi è alla ricerca di un laptop Windows 10 ma non dispone di un budget illimitato, i Lenovo IdeaPad 330S e 530S rappresentano la risposta ideale. Questi nuovi laptop, ancora più leggeri, performanti e dal design esclusivo, sono studiati per dare il meglio per chi lavora spesso in mobilità.
Per chi è alla ricerca di una via di mezzo fra un dispositivo di uso domestico e un ultraportatile, IdeaPad 330S si presenta con un peso di 1,5 kg e uno spessore di 18mm. Se a questo aggiungiamo un’elegante finitura in alluminio satinato e la cornice sottile del display, schermi Full HD da 14 o 15 pollici, una tastiera retroilluminata, potenti altoparlanti da 2 Watt con Dolby Audio, processori Intel Core i7 di ottava generazione e la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1050, l’IdeaPad 330S è il dispositivo ideale per chi deve combinare diverse esigenze d’uso.
Con un peso di 1,35 kg e uno spessore di 1,5 cm, IdeaPad 530S è il top di gamma della linea. Grazie a uno chassis interamente in alluminio elegante e robusto, disponibile in diverse colorazioni, display Full HD da 14 o 15 pollici, e il 14 pollici scalabile fino a Wide Quad HD, IdeaPad 530S combina l’agilità e la leggerezza con prestazioni di alto livello grazie ai processori Intel Core di ottava generazione e schede grafiche NVIDIA MX130 o MX150, per gli utilizzi di gaming leggero e l’editing fotografico. Completa il pacchetto una tastiera di alta qualità – con retroilluminazione opzionale –Precision Touchpad e l’audio Dolby ottimizzato per altoparlanti Harman.
Poco più di un anno dopo il lancio di Lenovo Legion, la famiglia di PC dedicati al mondo gaming, è il momento di conoscere i nuovi componenti della famiglia, completamente riprogettati anche nel look per soddisfare anche le esigenze estetiche di chi lavora e gioca con lo stesso device: non per niente il loro motto è “stylish outside, savage inside”.
Si tratta di due laptop Lenovo Legion Y730 e Y530, di due tower Lenovo Legion T730 e T530 e infine di due Lenovo Legion C730 e C530 dal formato “cube”. Dai titoli più richiesti del momento alle “battle royale” dense di azione fino ai giochi di ruolo, queste potenti macchine, in qualsiasi formato si presentino, sono equipaggiate per consentire sessioni di gioco mozzafiato.Ogni dispositivo è provvisto di un sistema di raffreddamento potenziato che consente di mantenere una temperatura ottimale anche quando la competizione si scalda, dando al giocatore una tranquillità aggiuntiva quando le prestazioni di gioco arrivano al limite. Per far fronte alle esigenze di chi è alla ricerca della sostanza insieme allo stile, il design degli ultimi Lenovo Legion è stato completamente riprogettato, con una nuova estetica moderna e lineare più essenziale. Tipicamente un PC per il gaming è utilizzato anche per altre attività, quindi i nuovi Legion sono progettati per gestire le situazioni di gioco più estreme mantenendo al contempo un aspetto elegante per l’uso anche in ambiente professionale.
A completare il portafoglio dei nuovi dispositivi Lenovo per il periodo back-to-school, la nuova famiglia Motorola moto g6 concepita per soddisfare tutte le esigenze.

Share Button

Nessun banner disponibile