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punto-vendita-lmLeroy Merlin continua a conquistare il mercato italiano abbinando l’apertura di nuovi negozi nei prossimi tre anni ad un’ambiziosa strategia digitale. Dopo una prima collaborazione in Francia, Leroy Merlin si rivolge nuovamente a ContentSquare per capire meglio quali sono le abitudini degli utenti italiani quando navigano in rete e poter così adattare di conseguenza la loro esperienza digitale.
L’obiettivo principale della strategia digitale di Leroy Merlin è quello di ottimizzare la User Experience. Il gruppo conta sulla piattaforma sviluppata da ContentSquare per analizzare e ottimizzare i percorsi degli utenti così che l’esperienza online sia una leva di crescita in un mercato frammentato.
Questa piattaforma, utilizzata in Francia da giugno 2016 e introdotta ormai anche in Italia per ottimizzare l’esperienza online degli utenti, offre preziose indicazioni relative alle abitudini di navigazione dei consumatori. Risultato: serve un terzo del tempo di decisione per adattare i percorsi alle aspettative degli utenti.
Secondo uno studio condotto da ContentSquare sulle abitudini di navigazione degli utenti, gli italiani sono quelli che, rispetto ad altri Paesi, registrano il numero più elevato di sessioni non transazionali prima di procedere all’acquisto.
L’esperienza digitale del brand deve potersi adattare alle tipicità locali in un breve lasso di tempo. Leroy Merlin, grazie all’impiego della piattaforma ContentSquare, potrà tracciare la roadmap di azioni da intraprendere.

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