Marco Ottonello (nella foto) è stato nominato nuovo General Manger della divisione di eBay Classifieds in Italia che comprende Kijiji.it, il sito di annunci gratuiti locali e automobile.it, il verticale di auto e motoutilizzato da concessionari e venditori professionali.
Nel suo nuovo ruolo Ottonello incentrerà la strategia del Gruppo sullo sviluppo tecnologico per favorire e facilitare le transazioni sulle piattaforme di cui è a capo e promuovere uno stile di vita solidale, sostenibile ed efficiente.
Classe 1980, genovese e laureato alla Bocconi di Milano, dopo un esordio da consulente Ottonello entra in eBay Italia nel 2005 e comincia la sua crescita nel segmento consumer. Nel 2007 si trasferisce a Boston per conseguire un MBA ad Harvard. Prende così il via la sua carriera internazionale che lo vede impegnato nel consolidamento del business eBay prima in Europa, a Londra, e poi negli Stati Uniti a capo dell’espansione e dello sviluppo dei mercati emergenti. Dopo 11 anni passati a lavorare per Italia, Germania, Inghilterra, Stati Uniti e Sud America, a luglio del 2016 Ottonello accetta di rientrare in patria per guidare la divisione Classifieds.

NESSUN ARTICOLO CORRELATO DISPONIBILE

Share Button

Nessun banner disponibile