Print Friendly, PDF & Email

csm_masato_yamamoto_3873717508Masato Yamamoto (nella foto) assumerà la posizione di Managing Director per FUJIFILM Europe GmbH e FUJIFILM Europe B.V. Masato Yamamoto sarà responsabile di un gran numero di aziende in tutta Europa, dove Fujifilm gestisce 55 società del gruppo, con ca. 4.000 persone impegnate nella ricerca e sviluppo, produzione, vendita, marketing e assistenza. Attraverso queste attività, Fujifilm in Europa serve una vasta gamma di settori, tra cui fotografia, stampa, grafica e medicina, oltre a nuove iniziative che utilizzano una serie di tecnologie core altamente versatili originariamente sviluppate nell’ambito del business dei film fotografici di Fujifilm. Questi includono la medicina rigenerativa, lo sviluppo e la distribuzione dei farmaci, le tecnologie a membrana e il pioniere nell’uso dei big data.
Masato Yamamoto succede a Go Miyazaki, che è stato nominato Managing Director di Fujifilm in Europa a giugno 2016. Go Miyazaki ora assumerà un nuovo incarico nella Divisione Pianificazione Aziendale presso FUJIFILM Holdings Corporation, Tokyo, Giappone.
Nato nel gennaio del 1963, Masato Yamamoto è entrato in Fujifilm nel 1986 dopo essersi laureato presso la Waseda University in Giappone e dopo essersi laureato in varie posizioni, nel 1994 si è trasferito negli Stati Uniti per studiare per un MBA al Massachusetts Institute of Technology, diplomandosi nel 1996. In Nel 2000, è stato nominato Senior Assistant del Presidente di FUJI PHOTO FILM USA, responsabile della divisione Imaging Products, e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità e nel 2008 è stato nominato Division President. Nel 2010, è tornato in Giappone per guidare l’attività di imaging globale di Fujifilm e due anni dopo è diventato General Manager di Photo Imaging Products Division presso FUJIFILM Corporation. Nel 2015, è tornato negli Stati Uniti come Presidente e CEO di FUJIFILM North America Corporation. Tornato in Giappone nel giugno 2017, è diventato Director presso FUJIFILM Corporation, assumendo la responsabilità dei prodotti di imaging fotografico in Asia Pacifico come Vicepresidente aziendale e Direttore generale della Pianificazione aziendale, e nel settembre dello stesso anno diventa anche Vice Direttore Generale del Corporate Planning Division presso FUJIFILM Holdings Corporation.

Share Button