Print Friendly, PDF & Email

saturn-expressMediaMarktSaturn Retail Group ha aperto in Austria il primo negozio europeo di elettronica di consumo senza casse. Il nuovo Saturn Express offre un nuovo concetto di acquisto in cui il retailer ha combinato tra loro i vantaggi dello shopping online e offline. In Saturn Express, i clienti possono sperimentare la tecnologia in-store e, se lo desiderano, beneficiare di un’assistenza commerciale nel modo tradizionale. La differenza è che i clienti pagano semplicemente gli articoli utilizzando un’app gratuita sviluppata appositamente per Saturn che consente loro di scansionare il codice a barre degli articoli che desiderano acquistare e pagarli con carta di credito o PayPal.
I clienti possono richiedere una consulenza prima di acquistare dagli addetti alla vendita di Saturn Express, che rispondono a domande sulla tecnologia più recente, sulla gamma di prodotti Saturn Express e sul pagamento in-app.
Il progetto Saturn Express è stato implementato in collaborazione con la startup britannica MishiPay, uno dei primi dieci partecipanti al Retailtech Hub, l’acceleratore di start-up di Monaco gestito da MediaMarktSaturn Retail Group.
Saturn Express è una delle tante iniziative prese dalla filiale austriaca del MediaMarktSaturn Retail Group per rafforzare la Country come centro di digitalizzazione e business. Insieme ad altre iniziative nei settori della formazione e del posto di lavoro, Saturn sta implementando gli aspetti della Digital Roadmap Austria.
Il nuovo Saturn Express si trova nel centro commerciale Sillpark nella città austriaca di Innsbruck. Mette a disposizione la tecnologia di tutti i giorni per i clienti, compresi prodotti di tendenza come cuffie e altoparlanti Bluetooth, oltre a una vasta gamma di accessori di marca provenienti dal mondo dell’elettronica di consumo, dell’informatica e degli elettrodomestici.

Share Button