Un suono chiaro e potente. E’ la primissima caratteristica che abbiamo notato durante la prova delle cuffie Street, uno dei modelli appartenenti alla nuova linea di accessori audio HP MySound di Meliconi. HP Street sono appositamente studiate per l’ascolto in strada, durante gli spostamenti a piedi o con i mezzi, connessi a smartphone, lettori Mp3 o tablet Pc.
Le cuffie HP Street sono dotate di un speaker in neodimio da 40 mm e da dei padiglioni auricolari in grado di coprire completamente il padiglione auricolare, al fine di permettere un buon isolamento dai rumori circostanti. In più, grazie a degli appositi snodi presenti ai lati dell’archetto, a sua volta regolabile, possono essere ripiegati su stessi in modo da poter venire agevolmente riposti nella borsa o nello zaino, riducendo al minimo il rischio di eventuali danneggiamenti.
Il modello da noi testato è di colore nero/rosso (altri abbinamenti di colore disponibili sono: nero/silver e bianco/lilla); nella confezione d’acquisto, oltre alle cuffie, è presente un cavo audio 3,5 mm di 1,5 metri di lunghezza. La risposta in frequenza delle cuffie è quella tradizionale, ossia compresa tra i 20 e i 20.000 Hz.
La nostra prova è stata effettuata connettendo le cuffie, rispettivamente, a tre dispositivi Apple, e, più precisamente, a un iPhone 5, un iPad 2 e un iPod Shuffle, e a un Samsung Galaxy S4. In tutti e quattro i casi la resa sonora che abbiamo ottenuto è stata all’altezza della situazione, anche relativamente a diversi stili musicali, dal pop/rock alla classica e dalla dance music al folk italiano. Da sottolineare sicuramente la potenza dei bassi, apprezzabili soprattutto durante l’ascolto di musica rock e dance, nonché la completa assenza di distorsioni del suono a volume elevato. La nostra prova è stata fatta, inoltre, sia all’interno di un’abitazione sia in metropolitana durante le ore di punta e l’isolamento acustico delle cuffie è stato sempre efficace. Decisamente comodi i cuscinetti a diretto contatto con i padiglioni auricolari che regalano una piacevole sensazione di morbidezza e calore alle orecchie; l’archetto regolabile, in più, ci ha permesso di poterli adattare al meglio al profilo della testa, assicurando sia il miglior isolamento acustico sia la perfetta aderenza delle cuffie durante gli spostamenti. Comodo anche il filo, rivestito in morbido materiale gommato e praticamente esente da fastidiosi aggrovigliamenti (seguiti da possibili rotture), in special modo durante il trasporto all’interno della borsa.
Ottima anche l’estetica del prodotto, perfettamente in linea con le cuffie più trendy e alla moda, alcune delle quali dal posizionamento di prezzo decisamente più elevato.

Share Button

Nessun banner disponibile