Microtech lancia sul mercato una serie di novità autunnali: si tratta di e-book Pro, l’ultrabook da 14.1” disponibile ora in due modelli, N4000 e N5000; l’e-tab Pro, il tablet 2-in-1 che grazie al microprocessore Intel Celeron N4000 a 64 bit di ultima generazione offre prestazioni superiori fino all’85% rispetto alla versione precedente; e-bag, la borsa per tablet e notebook appena entrata nella gamma dei prodotti di Microtech.
Rispetto alla versione precedente i nuovi e-book Pro offrono prestazioni ancora migliori, mantenendo un design raffinato, minimalista e con una linea sottile. La robusta scocca metallica è realizzata in pregiato alluminio serie 5000, che consente di contenere il peso complessivo in circa 1.4 Kg. Da oggi, inoltre, l’apertura dello schermo si estende fino a 180°. I bordi laterali sono tra i più sottili della categoria, spessi 3.75 millimetri, con un rapporto schermo superficie dell’81% e un angolo di visione di 178°. La tecnologia One Glass Solution, con cui è stato realizzato lo schermo, aumenta la profondità dei colori e riduce i riflessi della luce poiché il pannello LCD diventa un tutt’uno con il vetro protettivo.
La batteria ai polimeri di Litio Dual Cell 5.000 mAh/7.6, è stata adattata al profilo sottile di e-book Pro e ha una durata fino a 8 ore consecutive e fino a 5 giorni in standby. Nuovo anche il processore: quad-core Intel Pentium Silver a 64 bit operante fino a 2.70 GHz e 8 GB di memoria LP-DDR4 per l’N5000 e dual-core Intel Celeron a 64 bit da 2.60 GHz e 4 GB di memoria LP-DDR4 per l’N4000. La capacità di archiviazione di e-book Pro può essere estesa fino a 272 GB complessivi, per un avvio istantaneo delle applicazioni grazie alla memoria SSD, di cui Microtech propone tre alternative: 60, 120 o 240 GB.
e-book Pro è dotato dei sistemi operativi Windows 10 e Ubuntu 18.04 LTS. Su quest’ultimo Microtech ha realizzato una variante, basata sull’ambiente grafico Pantheon, il quale è una vera e propria rivoluzione che semplifica qualunque operazione, grazie alla sua interfaccia particolarmente semplice ed intuitiva. L’ambiente grafico è minimalista, con un proprio negozio di applicazioni che rende facili la ricerca, l’aggiornamento, l’installazione e la disinstallazione delle applicazioni. Microtech ha “innestato” Pantheon su Ubuntu 18.04 LTS, includendo i propri repositories per gli aggiornamenti over the air e vari miglioramenti in termini di personalizzazione e supporto hardware, inclusa la compatibilità con alcune applicazioni Windows. Si può installare in qualunque momento in maniera facile e veloce, anche dopo aver acquistato e-book Pro, richiedendo eventualmente l’assistenza dell’azienda.
Con un touchpad più grande rispetto alla versione precedente, una elegante tastiera retroilluminata e il lettore di impronte digitali, e-book Pro N4000 si distingue per la presenza di una porta USB 2.0 e DC-IN e l’N5000 anche della porta USB Type-C con supporto al trasferimento dati e alla ricarica veloce, oltre a un jack audio integrato, una porta USB 3.0 per collegare hard disk esterni, pendrive o periferiche; uno slot Micro SD per inserire schede di memoria per smartphone e tablet e una porta Micro HDMI che permette di interfacciare videoproiettori, schermi interattivi, monitor esterni, Tv o lavagne multimediali come se fossero schermi secondari. Anche l’adattatore da micro-HDMI ad HDMI è incluso nella confezione di vendita.
Infine, ogni e-book Pro è equipaggiato con un anno di software di backup e sicurezza gratuito: si tratta di Defenx Security Suite, progettato in Svizzera. Consente di navigare in tranquillità con una protezione completa verso virus, spyware e malware. Il software include l’antivirus, il firewall, il filtro antispam, la protezione dell’identità, il servizio privacy e il parental control. In più, Microtech ha aggiunto al pacchetto il software di backup Memopal Cloud Backup con 500 GB di spazio cloud.
e-tab Pro è il dispositivo 2-in-1 dal design raffinato ed elegante progettato combinando materiali pregiati, linee semplici e tecnologie all’avanguardia per renderlo uno dei migliori acquisti nel segmento dei modern devices da 10.1”.
La kickstand posteriore in allumino è stata disegnata appositamente per essere discreta e leggera e per permettere di utilizzare il dispositivo in tre modi differenti: come un semplice tablet, quando non c’è la tastiera connessa; in modalità studio, utilizzando la penna stilo e-note; in modalità laptop quando viene utilizzata l’e-keyboard.
Il display LCD da 10.1” con tecnologia In Plane Switching ha un angolo di visione di 178° e una risoluzione Full HD da 1.920 x 1.200. La superficie è rivestita da un film protettivo invisibile, sottile solo venti milionesimi di millimetro, che protegge lo schermo da graffi e impronte. e-tab Pro è equipaggiato con un pannello luminoso a cristalli liquidi di elevatissima qualità per far sì che i colori siano naturali e fedeli in ogni circostanza, con bianchi purissimi e una gamma cromatica più ampia. Inoltre, la tecnologia Glass on Glass garantisce un alto grado di risposta del pannello al tocco e permette di gestire fino a dieci tocchi contemporaneamente.
Rispetto alla precedente generazione, il nuovo e-tab Pro offre prestazioni complessive superiori fino all’85%, mantenendo un consumo energetico di 6 W, grazie soprattutto al nuovissimo processore Intel Celeron N4000 a 64 bit operante fino a 2.6 GHz e accompagnato da 4 GB di memoria LP-DDR4. E’ possibile espandere la capacità di archiviazione di 64 o 128 GB con ulteriori 128 GB tramite una Micro SD Card. e-tab Pro si avvale, inoltre, di un processore grafico Intel HD 600 di nona generazione che dispone di dodici unità di esecuzione, consentendo al dispositivo di offrire prestazioni più che doppie rispetto al modello precedente.
La tecnologia ai polimeri di litio con cui è realizzata la batteria offre una capacità di 6.000 mAh, permette di lavorare per un’intera giornata e fino a quattro giorni in stand-by e riduce il processo di deterioramento nel tempo, contribuendo ad aumentare sensibilmente la longevità del prodotto. Grazie alla modalità Dual Cell, è possibile ricaricare e-tab Pro del 50% in un’ora circa.
e-tab Pro è disponibile nella versione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band e LTE in cat.6. La porta USB 3.0 a grandezza naturale permette di collegare mouse, stampante, scanner e altre periferiche, mentre la porta USB Type-C mette a disposizione dell’utente 10 Gbps di banda per il trasferimento dati da e verso hard disk esterni, pendrive e SSD e 3A per la ricarica rapida. Inoltre, l’e-tab Pro ha una porta micro-HDMI integrata, con il relativo adattatore in dotazione, per consentire di visualizzare i contenuti video su un proiettore, un monitor o una Tv.
Quanto agli accessori, l’esclusiva tastiera e-keyboard, caratterizzata da ben ottanta tasti con bordi arrotondati e un lettore di impronte digitali “tono su tono” compatibile con Windows Hello, è stata rivestita da una preziosa pelle sintetica granata. La penna stilo e-note, invece,  non necessita di alcuna configurazione e permette l’utilizzo fino a 4.096 livelli di pressione della mano, garantendo una scrittura del tutto naturale.
Studiata per trasportare con stile e nel massimo comfort computer portatili ultrasottili come e-book Pro, o dispositivi 2in1 come e-tab Pro, la nuova borsa porta-notebook e-bag di Microtech è resistente, impermeabile e morbidissima.
Tutto ciò grazie alla particolare qualità del materiale al 100% ecologico impiegato per realizzarla: una pelle sintetica dalla grana piccola e irregolare molto soffice, che dona a e-bag un look personale, inconfondibile, per la cui produzione è stato rispettato il disciplinare Reach.
Particolarmente curata nel design, come ci si aspetta da un prodotto veramente made in Italy, e-bag è caratterizzata dai contrasti di colore contemporanei.
Dal punto di vista della capienza, la sua tasca interna protetta da una chiusura a zip e le sue taschine porta oggetti ne fanno un accessorio anche molto funzionale, capace di organizzare al meglio lo spazio disponibile. Inoltre, la fodera realizzata in tessuto, con comode fasce a strappo, permette di separare gli ambienti interni e restituisce un senso di ordine e precisione.
La pratica tracolla rimovibile in tessuto e pelle sintetica, poi, aggiunge a ogni e-bag un grado di praticità che consente di portare la borsa sempre con sé in spalla, nel massimo comfort. E per chi viaggia spesso, e-bag è dotata anche di una fascia che permette l’aggancio al sistema trolley.
Infine, il logo Microtech stampato a sbalzo su ambo i lati, conferisce a ogni e-bag un’elegante identità high-tech che contraddistingue le linee essenziali del prodotto.

Share Button

Nessun banner disponibile