Print Friendly, PDF & Email

mitsubishi-electricMitsubishi Electric Corporation ha annunciato i risultati finanziari consolidati per i primi 9 mesi e il terzo trimestre, conclusi il 31 dicembre 2017, dell’anno fiscale in corso che termina il 31 marzo 2018. In questo periodo i ricavi sono stati pari a 3.115 miliardi di yen, in crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dell0′esercizio precedente. Il Reddito operativo è pari a 232,4 miliardi yen, in crescita del 32% anno su anno, mentre il Reddito netto è pari a 193,1 miliardi di yen, in crescta anch’esso del 43% anno su anno.
Le vendite nette consolidate per l’ultimo trimestre, da ottobre a dicembre 2017, sono state pari a 1.038,6 miliardi di yen, con un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente, grazie all’aumento delle vendite in tutti i segmenti di mercato.
Il reddito operativo consolidato è stato pari a 83,1 miliardi di yen, con un aumento del 54% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente, con maggiori profitti nei settori Energia e Sistemi elettrici, Sistemi di automazione industriale, Sistemi di informazione e comunicazione, Dispositivi elettronici e Elettrodomestici.
L’utile netto attribuibile a Mitsubishi Electric Corporation è aumentato del 32% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente a 61,9 miliardi di yen.
A causa dello yen più debole e della crescita attesa nel segmento dei sistemi di automazione industriale in cui vede un aumento della domanda di investimenti principalmente in Asia, la previsioni finanziarie della società per l’anno fiscale 2018 sono stati rivisti a 4.390 miliardi di yen di ricavi, 315 milirdi di yen di utile operativo, e 250 miliardi di yen di utile netto.

Share Button