placca-giallaNasce Brain Beghelli, il primo sistema di domotica e antintrusione caratterizzato da una placca “intelligente” che permette di controllare la propria casa, in massima sicurezza e con grande semplicità attraverso un’app dedicata.
Grazie a questo nuovo prodotto, Beghelli entra nel campo della domotica, proponendo un dispositivo rivoluzionario, connesso e smart, che ha l’obiettivo di migliorare il comfort e la sicurezza della propria casa, riducendo i costi energetici.
Il progetto Brain Beghelli, che nasce a Monteveglio di Valsamoggia (Bologna) nel centro di sviluppo tecnologico dell’Azienda dove vengono progettati e costruiti tutti i prodotti, rappresenta una vera rivoluzione rispetto ad un tradizionale sistema domotico poiché è realizzato da dispositivi multifunzione che offrono un’esperienza d’uso senza precedenti.
Le placche Brain Beghelli® sono dotate di intelligenza e capaci, interamente senza fili, di svolgere molteplici funzioni come antintrusione, automazioni domestiche, controllo dei consumi, cronotermostato, illuminazione di emergenza, luce guida notturna, illuminazione biodinamica, cromoterapia e altro ancora grazie ai diversi sensori di cui sono dotati.
Il principio è proprio l’interazione di più oggetti intelligenti che dialogano tra loro e sono coordinati da una piccola centrale dotata di trasmettitore GPRS e WiFi e comandati via App da remoto o automatizzati grazie alla funzione di geolocalizzazione, che consente di impostare scenari ed automatismi in base alla distanza dell’utente dalla propria abitazione.
La placca Brain Ipersenso è compatibile con le serie civili più diffuse e non richiede interventi all’impianto elettrico esistente, che rimane inalterato e funzionante. Con la semplice sostituzione della placca precedentemente installata diventa possibile realizzare un impianto domotico mantenendo invariati tutti i componenti, senza dover forare pareti e collegare fili.
Un prodotto per un vasto pubblico perché semplice da utilizzare attraverso l’app user friendly, alla portata di tutti per il suo costo contenuto.
Il sistema Brain Beghelli è inoltre modulare e permette, nel tempo, in base all’evoluzione delle differenti esigenze, di essere implementato e modificato.
Le molteplici funzionalità di Brain Beghelli possono essere sintetizzate in 4 macrogruppi: la luce come fonte di piacere e tranquillità. Arreda la casa regalando la giusta atmosfera; personalizzazione degli ambienti tramite gli infiniti cambi di colori delle placche, comandi tramite Gesture Control, luce segnapasso dinamica, cromoterapia, ciclo biodinamico e luce per svegliarsi in modo naturale; il massimo della sicurezza grazie all’integrazione di sensori di presenza controllati tramite la radiotecnologia criptata multifrequenza DSSS; ottimizza i consumi e calibra il clima della casa a misura delle esigenze di chi vi abita; misurazioni e comando di qualsiasi dispositivo
La funzione “luce” rappresenta il lato più emozionale del progetto e lo caratterizza per l’effetto scenico e i benefici sulla persona. I dispositivi Ipersenso Luce hanno un consumo energetico estremamente limitato, 2,50 euro/anno per un impianto di medie dimensioni.
Con l’App Brain Beghelli, tramite il proprio smartphone, il controllo della casa è totale e immediato grazie alla suddivisione dei temi in: luce, sicurezza, clima ed energia e controllo.

Share Button

Nessun banner disponibile