Print Friendly, PDF & Email

Nasce in Italia da una start up tutta italiana e con fondi d’investimento italiani, il primo "Urban Social Network": Haamble, una piattaforma gratuita e fruibile da dispositivi Apple e Android e presto disponibile anche per dispositivi Windows Phone. Tramite questa piattaforma gli utenti hanno la possibilità di creare una vera e propria community digitale che gli permette di scoprire nuovi luoghi e interagire in tempo reale con gli utenti che vi si trovano.
Il funzionamento è semplice: con Haamble ogni utente è geolocalizzato e la sua posizione è visibile su un radar insieme ai luoghi e agli altri utenti più vicini a lui in quel momento. L’utente può o fare un check in una delle "venue" oppure entrare solo virtualmente, mettersi in contatto tramite chat con chi già si trova in quel posto e ricevere le informazioni che desidera. Questo permette all’utente
dicapire in anticipo se il contesto è affine o meno a quello che cerca.
Haamble assegna dei crediti all’utente da spendere per aumentare la propriavisibilità; ogni utente può dunque divertirsi a scoprire come accrescere rapidamente la propria popolarità all’interno della community e utilizzare l’applicazione anche per conoscere persone e scambiare idee.

Share Button

Nessun banner disponibile