Print Friendly, PDF & Email

lg-signature-in-milan_sbenedusi3LG SIGNATURE è il nuovo premium brand di LG Electronics che, grazie a innovazioni di altissimo valore e un’estetica senza tempo, dà accesso alla nuova ed esclusiva linea di elettrodomestici creati per offrire una nuova prospettiva a chi ama scegliere.
LG SIGNATURE rappresenta un nuovo stile di vita, una nuova ricerca dell’eccellenza guidata dall’essenza, le cui creazioni uniscono forme e funzioni, abbinando la più avanzata tecnologia, un magnifico design e un’esperienza d’uso senza precedenti.
L’elegante Villa Necchi Campiglio di Milano ha fatto da cornice all’evento di lancio, a cui hanno preso parte noti personaggi del mondo dell’architettura, dell’arredamento e della fotografia, come Paola Marella, Fabio Novembre e Settimio Benedusi, oltre al celebre chef stellato Moreno Cedroni.
La collezione LG SIGNATURE si compone di 4 capolavori che rappresentano il più alto livello raggiunto in termini di prestazioni, stile e design. Valori condivisi anche dai celebri ospiti e ambassador della linea LG SIGNATURE.
Ambassador del PURIFICATORE D’ARIA LG SIGNATURE, è stato Fabio Novembre, architetto e designer internazionale. A fare da corollario all’evento e per esprimere al meglio l’esclusività e l’unicità della linea LG SIGNATURE, il celebre fotografo Settimio Benedusi, ha fatto da ambassador al TV OLED LG SIGNATURE sottolineando che: “Immagine è una bellissima parola. Un’immagine, disse qualcuno, è una fotografia che ce l’ha fatta. Immagine è all’origine della parola Immaginazione, così importante nel mio mestiere. Raramente ho provato la sensazione di pura immagine come di fronte allo schermo di un TV OLED LG SIGNATURE. Non avrei mai pensato di vivere immagini con un nero cosi profondo e un dettaglio cosi reale: qualcosa di superlativo”.
Benedusi, il milanese on the road, ha realizzato per LG SIGNATURE una reinterpretazione della città di Milano attraverso una mostra fotografica che contestualizza i prodotti LG SIGNATURE all’interno del tessuto urbano della città, tra scorci storici e moderni, simbolo dell’antica e nuova Milano. Alcune immagine della mostra, anch’essa protagonista della Glass House di Villa Necchi, verranno esposte all’interno del “Flagship store LG SIGNATURE” di via Durini, il nuovo spazio nel cuore di Milano, dove sarà possibile toccare con mano e sperimentare l’esperienza LG SIGNATURE.

L’OLED TV W è un’icona di stile, grazie al suo design minimalista, in cui ogni elemento superfluo è stato rimosso, e il profilo sottilissimo. L’immagine prende forma in maniera perfetta, fondendosi con la parete e offrendo l’illusione di una finestra aperta sul mondo.
Le immagini hanno la profondità dei neri della tecnologia LG OLED e la definizione del 4K impreziosita da Active HDR con Dolby Vision. Il suono è esaltato da una potente speaker bar che adotta il nuovissimo sistema audio Dolby Atmos, che isola i singoli suoni e li indirizza singolarmente in più direzioni seguendo le immagini e creando, quindi, un effetto simile a quello reale.
Il FRIGORIFERO LG SIGNATURE rappresenta il culmine della brand philosophy di LG con un design fresco, intuitivo e rivoluzionario. La tecnologia Door in DoorTM è stata arricchita da Instaview: con soli due tocchi la superficie opaca del frigo diventa trasparente ed è quindi possibile guardare l’interno senza bisogno di aprire il frigorifero evitando una inutile dispersione del freddo. Il frigorifero è dotato di sistema Auto Open Door, ideale quando si hanno le mani occupate. Basta un semplice movimento del piede sul sensore posto sotto l’anta del frigorifero per aprire la porta senza l’uso delle mani. L’esperienza in cucina non sarà più la stessa.
La struttura esterna in acciaio inossidabile con finitura lavorata e resistente ai graffi e il rivestimento interno in acciaio inox sono i dettagli che impreziosiscono il senso di eleganza e robustezza di LG SIGNATURE.
La LAVASCIUGA LG SIGNATURE è dotata della tecnologia TWINWash che consente di lavare due bucati contemporaneamente. Nella parte alta una lavasciuga che lava 12 kg e ne asciuga 7 kg, con tecnologia a pompa di calore. Nella parte bassa una lavatrice posta in orizzontale con una capacità di 2 kg, l’ideale per i capi delicati.
Un design senza tempo, con un oblò in vetro temperato in cui è posizionato il display touch, che comanda in modo semplice e intuitivo entrambe le lavatrici. Il rivestimento smaltato antigraffio esprime la ricerca nell’unire forme eleganti e durata dei materiali.
Con il sistema di Autodosing non serve più caricare il detersivo perché la lavatrice dosa in automatico detergente e ammorbidente, dall’apposito serbatoio in relazione al programma impostato. La lavatrice LG SIGNATURE adotta la tecnologia Centum SystemTM che assicura affidabilità, silenziosità e la migliore efficienza energetica.
Il black filter PM1 rileva il livello di polveri sottili dal diverso spessore e con quattro diversi colori, dal rosso al verde, indica la qualità dell’aria. Poi, silenziosamente, filtra le polveri, rimuove gli odori e umidifica l’ambiente fino al raggiungimento delle condizioni ottimali per la salute. Vivere in città sarà come attraversare un bosco in una fresca giornata primaverile.

Share Button