Print Friendly, PDF & Email

abbattitore-blastchillerA EuroCucina 2018 Electrolux presenta innovazioni intelligenti in grado di portare a un nuovo livello l’esperienza in cucina, anche a casa propria. Da lavastoviglie e frigocongelatori che evitano gli sprechi, fino ad un percorso culinario personalizzato che sfrutta tutti i vantaggi della connettività.
A EuroCucina 2018, i visitatori potranno scoprire dal vivo come prendono forma sapori straordinari. Durante gli show cooking, chef stellati prepareranno piatti deliziosi creati con gli elettrodomestici di tutti i giorni con prestazioni pari a quelli professionali. Nell’area Taste OS saranno presentate le sinergie messe a punto da Electrolux in collaborazione con le migliori aziende nel campo della connettività, per una nuova esperienza interattiva. Sarà svelata anche una partnership strategica per la futura Smart Kitchen che consentirà ai consumatori di personalizzare il proprio viaggio culinario.
Dai forni con vetri reattivi che cambiano opacità in base alla vicinanza dell’utente, a piani di lavoro multifunzionali con sistemi di lavaggio integrati per taglieri e coltelli.
Il mondo della Cucina Assistita risponde alla crescente domanda verso la ricerca di prodotti in grado di supportare l’esperienza quotidiana in cucina; nelle case, infatti, saranno sempre più numerosi gli elettrodomestici con intelligenza artificiale intuitiva.
Electrolux svelerà anche una nuova collaborazione per offrire ai consumatori l’accesso, in qualsiasi momento, a una piattaforma per una cucina intelligente. Gli elettrodomestici Electrolux lavoreranno in ogni fase di preparazione guidati dall’applicazione dedicata, dall’idea della ricetta alla lista della spesa, fino alla creazione stessa del piatto. Questa esperienza totalmente personalizzata aiuterà tutti coloro che in cucina devono destreggiarsi tra impegni, tempo a disposizione e scelta degli ingredienti.
L’applicazione modifica automaticamente contenuti, ricette e linee guida in base agli elettrodomestici Electrolux a disposizione. Presso lo stand di EuroCucina, ogni 30 minuti una dimostrazione dal vivo permetterà ai visitatori di scoprire tutte le caratteristiche della piattaforma.
Gli appassionati di cucina potranno ottenere gli stessi sapori dei migliori ristoranti a casa propria, con la nuova gamma di piani cottura SenseCook. Grazie alla precisione del controllo di temperatura, la linea SenseCook rende l’esperienza in cucina più semplice, garantendo allo stesso tempo pietanze saporite. Per ottenere cotture perfette impostando la pietanza da cucinare e il tipo di cottura, la tecnologia SenseCook Fry imposta in maniera automatica la temperatura corretta per le pentole, mantenendola costante.
I sistemi di raffreddamento Electrolux combinano design salva-spazio a funzionalità, con le opzioni di temperatura e umidità per conservare i cibi meglio e più a lungo. La frutta o la verdura dell’orto o la carne del macellaio restano freschi e deliziosi per una settimana, per creare piatti saporiti anche dopo vari giorni in frigorifero. Gli ingredienti sono più semplici da trovare grazie agli scomparti mobili e al ripiano SpinView che ruota a 360° all’interno del frigorifero.
Electrolux rende inoltre la pulizia delle stoviglie un vero gioco, combinando risultati di lavaggio straordinari e massima praticità. Ricca di funzioni semplici da utilizzare per la cura ideale di piatti e bicchieri, la gamma di lavastoviglie è raccomandata dagli esperti Procter and Gamble. L’innovativo design di ComfortLift facilita le operazioni di carico e scarico, mentre la nuova tecnologia SprayZone, ottimizza la performance di pulizia del 50% rispetto ai tradizionali programmi.
Particolare focus sarà destinato a BlastChiller, per raffreddare e surgelare qualsiasi ingrediente o piatto, mantenendone intatte consistenza, gusto e sapori. L’abbattitore raffredda, congela e surgela in tempi rapidi, conservando proprietà nutritive, freschezza e qualità di ogni ingrediente. Le tre funzioni a disposizione possono essere attivate con facilità grazie a una speciale termosonda, in grado di misurare la temperatura direttamente al cuore degli alimenti, oppure indicandone manualmente il peso. L’opzione di abbattimento delicato raggiunge i 5°, l’abbattimento rapido arriva fino a 3°, mentre la funzione di surgelazione tocca i -18°: impostare opzioni, funzioni e programmi speciali assistiti diventa semplice e intuitivo grazie all’ampio display TouchControl. BlastChiller è un alleato insostituibile, non solo per liberare la propria creatività, ma anche per organizzare alla perfezione le attività in cucina.
L’abbattitore Electrolux ha a disposizione diversi programmi speciali per la surgelazione assistita che guidano il processo di abbattimento ottimale differenziato per ogni alimento: frutta e verdura, sashimi e pesce crudo, gelato e dessert, cubetti di ghiaccio. Formaggi, frutta e verdura rimangono freschi come appena comprati; l’abbattimento veloce della temperatura riduce al minimo il fenomeno della cristallizzazione: le molecole degli alimenti non vengono distrutte, mentre le qualità organolettiche, vitamine e proprietà restano integre. BlastChiller consente di preparare e gustare in totale sicurezza sushi a casa propria, impostando il programma speciale di surgelazione dedicato, evitando la proliferazione batterica. Un altro programma speciale assistito è studiato per gelati e dessert: si passa da 175° a 25° in pochi minuti, il raffreddamento rapido consente di procedere subito con la farcitura, decorazioni o lucide e croccanti glassature.
I vantaggi dell’abbattitore non finiscono qui. Per sorseggiare bevande sempre fresche basta selezionare il programma speciale per raffreddamento assistito, ideale per vino, lattine e bottiglie in plastica.
In linea con le ultime tendenze dell’arredo, BlastChiller ha un design distintivo con linee pulite, dimensioni compatte e un’estetica raffinata, un connubio perfetto tra funzionalità ed eleganza, tra innovazione tecnologica e stile.
Per un efficiente e ottimale funzionamento, l’abbattitore BlastChiller di Electrolux è dotato di una speciale spugna che semplifica la pulizia della cavità interna del prodotto.

Share Button