GSMA ha annunciato i punti salienti del 2018 Mobile World Congress America, che si è tenuto dal 12 al 14 settembre al Los Angeles Convention Center. Oltre il 55% dei quasi 22.000 partecipanti all’evento di quest’anno ricoprivano posizioni di alto livello, tra cui più di 2.500 CEO. Inoltre, 6.500 studenti hanno partecipato al primo Out Mobile Festival che si è tenuto al Mobile World Congress America.
Sotto il tema “Immagina un futuro migliore”, Mobile World Congress Americas ha illustrato l’impatto positivo del mobile su consumatori e imprese in tutto il Nord America e l’America Latina. Più di tre giorni, i partecipanti provenienti da 110 paesi si sono riuniti per discutere e discutere le tendenze chiave che hanno dato forma all’industria della telefonia mobile, tra cui circa 220 media e analisti del settore che erano a disposizione per riferire sui numerosi sviluppi emersi dall’evento. Circa il 5% dei partecipanti di quest’anno ha ricoperto ruoli nel settore dei media e dell’intrattenimento, mentre oltre 4.800 partecipanti, o il 22%, erano donne.
Con quasi 75 ore di contenuti del programma e oltre 400 relatori che hanno partecipato alle note chiave e alle sessioni di track, 4YFN e Summits, il programma di conferenze Mobile World Congress Americas ha evidenziato temi quali la quarta rivoluzione industriale, il governo e le politiche pubbliche, l’innovazione, i media e l’intrattenimento e reti. Le sessioni di keynote hanno visto CEO e dirigenti di una serie di organizzazioni leader tra cui AEG, AT & T Mobility & Entertainment, Bharti Enterprises, Boingo Wireless, CTIA, HBO, Idealab, Dipartimento dei trasporti di Los Angeles, Nokia, Pandora, Samsung Electronics North America, Sprint, Verizon Wireless, Vice International, VUBIQUITY e WURL.
Quasi 1.000 aziende partecipanti hanno presentato le ultime tecnologie mobili, tra cui Accenture, Amazon, American Express OPEN, ARM, BMW, Cisco, Dell, Ericsson, Gemalto, Google, Hewlett Packard Enterprise, IBM, Infosys, Mastercard, McAfee, NBC Universal, Nokia Soluzioni, reti Samsung, Sprint, Synchronoss, Syniverse, T-Mobile USA, TELUS, Verizon Wireless, VMware e Vodafone America, tra gli altri. Il piano espositivo ampliato comprendeva anche 13 padiglioni nazionali e regionali, che rappresentano Canada, Cina, Finlandia, Francia, India, Irlanda, Corea del Sud, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.
The Innovation City è tornata nelle Americhe, con leader del settore come BMW, Google e KT Corporation, con una serie di entusiasmanti dimostrazioni che hanno messo in evidenza l’impatto della connettività intelligente nelle nostre vite quotidiane. The Innovation City ha inoltre presentato il lavoro della GSMA a sostegno degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Un evento clou del Mobile World Congress Americas, l’evento Startup 4YFN ha riunito più di 130 startup, investitori, aziende e istituzioni pubbliche per collegare e lanciare nuove iniziative insieme. Startup hanno partecipato all’evento da paesi come Colombia, Honduras, India, Israele, Messico, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. 4YFN ha visto una competizione tra cinque finalisti di startup, con OpenAsApp che ha vinto il premio 4YFN Americas 2018.
Il Youth Mobile Festival ha debuttato nelle Americhe dopo il successo al Mobile World Congress di Barcellona, ​​ispirando i giovani delle comunità meno abbienti della California del Sud a perseguire carriere nei campi STEAM attraverso attività di apprendimento hands-on uniche. Più di 6.500 studenti hanno partecipato al programma di tre giorni, che comprendeva opportunità di apprendimento interattivo e workshop di centinaia di educatori e organizzazioni locali.
Women4Tech, un programma progettato per affrontare il persistente divario di genere nella rappresentanza femminile nel settore della telefonia mobile, ha offerto ai partecipanti il ​​Summit Women4Tech, il coaching della velocità e gli eventi di networking e un panel di discussione al 4YFN. I relatori Summit di Women4Tech sono stati eletti da aziende come Accenture, AT & T, Cisco, la città di Los Angeles, Deloitte, EY, Facebook, Millicom, NBA, NBC Universal, Nokia, Oath, Reuters e il Volvo Tech Fund.
GSMA ha confermato che il Mobile World Congress Americas si terrà a Los Angeles al LACC per i prossimi due anni. Il 2019 Mobile World Congress Americas è programmato per il 22-24 ottobre 2019.

NESSUN ARTICOLO CORRELATO DISPONIBILE

Share Button

Nessun banner disponibile