Print Friendly, PDF & Email

coverPanasonic è protagonista a PhotoFestival, rassegna milanese dedicata alla fotografia d’autore, attiva dal 24 aprile al 30 giugno 2018 e promossa da AIF, Associazione Italiana Foto & Digital Imaging con due importanti appuntamenti:
• Palazzo Castiglioni, Milano: 4 Giugno, ore 18:00: Inizia “Light of Africa”, in collaborazione con i fotografi Ewen Bell, Bence Máté e Joakim Odelberg;
• Palazzo Castiglioni, Milano: 15 Giugno, ore 14:00 – 18:00: “Il Paesaggio, dallo scatto alla pubblicazione”, workshop con il Fotografo Marco Crupi, Lumix Ambassador.

Nell’ambito della manifestazione, Panasonic è lieta di annunciare la propria collaborazione con i fotografi naturalistici Ewen Bell, Bence Máté e Joakim Odelberg per “Light of Africa”, una raccolta di 30 scatti realizzati con LUMIX G9, che racconta l’Africa più selvaggia, dalla savana del Kenya alle foreste pluviali del Madagascar. Una sequenza di immagini che testimonia la diversità e l’unicità della natura, in un ecosistema fragile in continuo conflitto con l’influenza dell’uomo.
La mostra sarà inaugurata il 4 giugno alle ore 18.00 nella splendida cornice di Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, Milano. Rimarrà aperta fino al 18 giugno, da lunedì al venerdì, ore 8.30-18.00.
Inoltre, il 15 giugno, dalle 14.00 alle 18.00, sempre nella sede di Palazzo Castiglioni, si svolgerà un workshop tenuto da Marco Crupi, fotografo professionista e Lumix Ambassador Europeo, sul tema della fotografia paesaggistica: “Il paesaggio, dallo scatto alla pubblicazione”: un pomeriggio per affacciarsi sul mondo della fotografia che vedrà una ricca agenda, conciliando una sessione teorica ed una sessione pratica. Gli argomenti trattati spazieranno dalla teoria del colore alla composizione dell’immagine, dalle tecniche fotografiche di base e avanzate alla struttura di un progetto fotografico.
La presenza di Panasonic a Photofestival 2018 è coerente con la strategia dell’azienda finalizzata a presidiare tutti quegli appuntamenti chiave nel settore Imaging, attraverso una presenza diretta e il valore aggiunto dato dalla collaborazione con i più grandi nomi della fotografia internazionale.

Share Button