Immersi in un mondo fatto di piacevoli e intriganti giochi di luci e ombre. E’ la prima sensazione che si prova accendendo la nuova lampada da tavolo dedicata ai più piccoli, LivingColors Micro Ariel, nata dalla collaborazione tra Philips e Disney.
Nata dall’esperienza pluriennale della gamma LivingColors di Philips, infatti, questo nuovo modello è espressamente progettato per il benessere e il divertimento dei bambini, personalizzata, com’è, con i protagonisti dei più famosi film di Walt Disney.
Come tutti i modelli della linea LivingColors di Philips, la lampada a LED è in grado di diffondere una luce diffusa in più colorazioni, dando vita a un’atmosfera tranquilla e rilassante con cui avvolgere la propria camera da letto o il proprio soggiorno di casa.
Il modello da noi testato è personalizzato con le immagini di Ariel, l’eroina del famoso film disneyano “La Sirenetta” ed è in grado di diffondere luce in 64 diverse tonalità: proprio per la sua natura di dispositivo dedicato ai più piccoli, per la prova abbiamo scelto di collocare la lampada nella cameretta di una bambina di tre anni di età, ponendola sul comodino, nelle immediate vicinanze del letto. I benefici si sono avvertiti fin da subito, facilitando il sonno della bimba e apportando notevole aiuto durante le veglie notturne. E, addirittura, calmando la piccola anche durante le crisi di pianto.
Molto semplici i comandi a sfioramento per la regolazione della luce: è sufficiente infatti toccare col dito il lato della striscia touchscreen deputato ai comandi on/off per accendere e spegnere la lampada o toccare una delle 64 combinazioni di colore per selezionare una specifica tonalità. O ancora, tenere premuti per qualche secondo i comandi o scorrere la banda in tutta la sua lunghezza per avviare la riproduzione in automatico di tutta la gamma colori. Una modalità touch che, agli occhi di un bambino, può diventare a tutti gli effetti un gioco e un piacevole passatempo.
I comandi si sono dimostrati sensibilissimi al tatto e, anzi, in alcuni momenti proprio la loro elevata sensibilità ha provocato qualche piccolo disagio nella gestione della lampada e della riproduzione delle singole colorazioni. Gradevolissimo l’effetto di luci e ombre prodotto dalla lampada: luci sempre soffuse e mai fastidiose che, abbinate all’occasione a particolari musiche di sottofondo, producono un effetto rilassante e distensivo quasi irresistibile.
Anche il design della lampada è piacevole, con la sua tradizionale forma a tronco di cono con base arrotondata, e ben si adatta alla stanza di un bambino e, oltre alla presenza dei personaggi Disney, è caratterizzato da materiale sintetico atossico colorato in accese tonalità (proponendo un’ambientazione marina, ispirata al film “La Sirenetta”, il modello da noi testato non poteva che essere colorato in un azzurro acceso): da spenta, la lampada è colorata in bianco. Molto contenute sono anche le sue dimensioni e quindi agevoli per spostare e collocare la lampada in altre parti della stanza, a seconda del bisogno: 11 x 12 x 10 cm per 0,28 kg di peso. La lampadina in dotazione ha invece una potenza di 4,7 W.

NESSUN ARTICOLO CORRELATO DISPONIBILE

Share Button

Nessun banner disponibile