Print Friendly, PDF & Email

logo-academyUnieuro rinnova il proprio impegno nella formazione con la ripresa dell’Academy per allievi direttori.
L’Academy, inaugurata nel 2009, è un progetto di formazione intensivo finalizzato a formare i futuri direttori dei punti vendita Unieuro nonché imprenditori e manager dei distributori affiliati, che operano sul territorio con i marchi Unieuro e Unieuro City.
Dall’avvio, il progetto ha coinvolto 128 dipendenti, 99 dei quali ricoprono oggi il ruolo di direttore di negozio.
Il format elaborato da Unieuro, ha una durata di sei mesi, in cui i partecipanti vivono un vero e proprio training on the job all’interno di alcuni negozi-scuola dell’insegna; sono previste 80 ore di formazione in aula, utili per acquisire tutti gli strumenti necessari alla direzione di un punto vendita – dalle nozioni di marketing alla normativa per la sicurezza sul lavoro, dall’analisi dei dati alla gestione del personale; infine, il percorso si conclude con due settimane di direzione autonoma di uno store, durante le quali gli aspiranti direttori possono mettere in pratica quanto appreso.
In questi giorni si sta tenendo la fase di aula dell’Academy 2017, cui stanno prendendo parte i partecipanti selezionati, tra cui i direttori dei punti vendita ex-Euronics acquisiti lo scorso anno dall’insegna. A maggio inizierà l’Academy 2018, giunta alla sua nona edizione.
“Nel particolare momento che il nostro settore sta vivendo” – afferma Luigi Fusco, Chief Operations Officer di Unieuro – “la formazione diventa ancora più centrale per garantire al consumatore un’esperienza d’acquisto assistita e consapevole. Unieuro ha creduto nel progetto Academy fin dal 2009” – prosegue Fusco – “e i risultati in termini di qualità della gestione manageriale dei punti vendita hanno confermato la validità della nostra intuizione”.

Share Button