Print Friendly, PDF & Email

sami-kahale-esselungaSami Kahale (nella foto) è il nuovo Direttore Generale di Esselunga. La nomina, effettiva dai primi di giugno, segna un ulteriore passo in avanti nella riorganizzazione dell’insegna distributiva italiana dopo la scomparsa del patron Bernardo Caprotti nel settembre 2016. Kahale, succede all’Amministratore Delegato Carlo Salza, che deteneva l’incarico ad interim.
Ingegnere di origini egiziane e da tempo residente in Italia, Kahale proviene da Procter&Gamble, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale e internazionale, fino ad assumere la carica di Amministratore Delegato per il Sud Europa.
Il Gruppo Esselunga ha chiuso il 2017 con 7,75 miliardi di ricavi, in crescita del 3,1% rispetto al 2016. La strategia di crescta del Gruppo prevede, per i prossimi mesi  importanti investimenti per rinnovare e ampliare la rete dei punti vendita in Italia, in cui lavorano oltre 23mila addetti. Secondo i piani, entro la fine dell’anno dovrebbero aggiungersi ulteriori quattro punti vendita, tra nuovi e ristrutturati, a Pistoia, Vimercate, Verona e Milano. Il Gruppo è inoltre concentrato anche nello sviluppo del canale online, che nel 2017 ha superato i 180 milioni di euro di ricavi.

Share Button