Print Friendly, PDF & Email

Samsung-LogoSamsung Italia, in occasione della seconda edizione della Milano Photo Week chiama a raccolta le scuole di fotografia milanesi per realizzare il progetto fotografico “Dal tramonto all’alba”.
La notte di Milano verrà infatti raccontata attraverso 10 progetti fotografici di giovani studenti, uno per scuola, selezionato fra i migliori talenti dei corsi di fotografia e arti visive dalle 10 scuole di fotografia attive in città. I dieci studenti selezionati avranno l’occasione di partecipare a un workshop di tre giorni, dall’1 al 3 giugno letteralmente dal tramonto all’alba, con il fotogiornalista americano Christopher Morris, per affinare la propria capacità di raccontare storie, eventi e situazioni, grazie alla fotocamera del Samsung Galaxy S9+, che consentirà loro di esprimere la propria creatività con immagini di alta qualità, in qualsiasi condizione di luce. Per maggiori informazioni sull’evento www.photoweekmilano.it
I 10 progetti verranno presentati in un incontro aperto al pubblico il 6 giugno alle 18.30 presso il Samsung District in Via Mike Bongiorno 9, dove sarà presente anche Christopher Morris.
Il legame tra Samsung e la città di Milano è sempre stato forte e si è ulteriormente intensificato negli ultimi anni. Nel capoluogo lombardo, infatti, Samsung ha aperto nel 2015 il Samsung District, partecipando così all’evoluzione architettonica e urbana del quartiere di Porta Nuova, nuovo polo di aggregazione sociale e professionale ed elemento distintivo della rinnovata skyline di Milano.
Samsung Italia contribuisce quotidianamente attraverso i suoi numerosi progetti non solo a supportare la crescita economica e la trasformazione digitale del Paese, ma anche a sostenere attività di responsabilità sociale, di interesse culturale e artistico, che siano di formazione per le nuove generazioni.
Fondata nel 1991 e quindi presente nel nostro Paese da oltre 25 anni, Samsung Electronics Italia, filiale italiana della multinazionale coreana, guida la crescita del mercato dell’elettronica di consumo in Italia contribuendo alla diffusione capillare degli smartphone nel nostro Paese e facendo dell’Italia uno dei paesi con il più alto tasso di penetrazione di smartphone al mondo. Ma, soprattutto, da 25 anni Samsung si impegna a promuovere una cultura dell’innovazione, cercando di metterne in luce i benefici che può generare per le persone e al contempo di mostrare il migliore e più corretto utilizzo delle nuove tecnologie.

Share Button