Print Friendly, PDF & Email

samsung_mceSamsung Electronics ha annunciato in occasione di Mostra Convegno Expocomfort l’ampliamento della gamma a tecnologia WindFree, che garantisce il condizionamento ideale senza fastidiosi flussi diretti d’aria fredda grazie a migliaia di microfori che diffondono solo il piacere dell’aria.
WindFree propone un innovativo sistema di diffusione dell’aria: il classico getto diretto si trasforma, attraverso migliaia di microfori, in una piacevole brezza diffusa in grado di migliorare il comfort in ufficio come a casa, sia di giorno che durante la notte. Il tutto con la massima silenziosità e la comodità del controllo a distanza wi-fi tramite App.
I nuovi climatizzatori garantiscono inoltre il condizionamento ideale mantenendo una temperatura stabile: un sistema di raffreddamento a due fasi dapprima abbassa la temperatura con la  modalità di raffreddamento veloce Fast Cooling e, successivamente e in maniera del tutto automatica, la bocchetta si chiude passando a una modalità di raffreddamento WindFree, che mantiene stabile la temperatura raggiunta, grazie a un flusso d’aria omogeneo che si diffonde nell’ambiente attraverso i migliaia di microfori.
Grazie inoltre all’impiego del nuovo sistema Digital Inverter 8-Poli dotato di Power Boost Technology, il motore del condizionatore WindFree e di tutta la nuova gamma Samsung genera un minor numero di fluttuazioni di coppia, con una conseguente minor richiesta energetica.
Per garantire un’aria ancora più pulita, il condizionatore WindFree Pure, top di gamma della categoria, è dotato di filtro PM 2.5 che filtra il 100% dell’aria in ingresso, riducendo di oltre il 99% le polveri ultrasottili.
WindFree, appartenente al segmento premium, ha rappresentato il 36% del fatturato nel 2017 per i  prodotti residenziali Samsung. Risultati molto positivi anche nelle categorie sistemi DVM, CAC ed EHS che hanno registrato rispetto al 2016 una crescita del fatturato rispettivamente del 48%, 40% e 22%.
L’ampliamento della gamma è pensato non solo per il residenziale, ma anche per il professionale con le novità di cassetta a 1 via e a 4 vie in due dimensioni, che offrono una copertura notevole, grazie a una tecnologia avanzata eccezionalmente silenziosa ed efficiente dal punto di vista energetico.
L’unità Cassetta a 4 vie, il primo climatizzatore commerciale al mondo con tecnologia di raffreddamento WindFree, fornisce una copertura eccezionalmente uniforme negli ambienti con soffitti alti grazie ai 15.700 microfori presenti nei 4 pannelli: la funzione di regolazione della velocità della ventola può essere utilizzata infatti negli spazi con altezza fino a 3,5 mentre la modalità High Ceiling è adatta ad altezze fino a 4,6 metri. Disponibile nelle 2 dimensioni: normale e mini.
Grazie al sensore di movimento il condizionatore regola la distribuzione dell’aria e in caso di assenza di persone nell’ambiente avvia la modalità di risparmio energetico, che consente di risparmiare fino al 50% di energia.
L’unità Cassetta a 1 via si adatta invece sia alle esigenze pratiche che a quelle estetiche con il suo design semplice e il raffreddamento efficiente. La tecnologia con lama superiore offre prestazioni elevate e una gestione facilitata senza compromessi.
Il design elegante si unisce all’innovazione tecnologica con tecnologia WindFree anche nelle unità interne a cassetta 360° . Lo speciale ventilatore all’interno dell’unità forma delle onde d’aria circolari che garantiscono una distribuzione uniforme a 360° e mantengono costante e confortevole la temperatura dell’ambiente. Viene assicurato un raffreddamento rapido prevenendo la creazione di correnti d’aria eccessivamente fredda e con una velocità di raffreddamento potenziata del 34%. Un raffinato pannello e un display intuitivo permettono agli utenti di modificare a piacere il flusso dell’aria, scegliendo tra le tre impostazioni di controllo orizzontale, verticale e a zone separate.
La cassetta può essere incassata nel soffitto o montata a vista, adattandosi allo stile di ogni casa moderna con la massima flessibilità.
La Samsung AirCon Academy ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza tecnica e l’innovazione tecnologica di Samsung necessarie ai professionisti del settore per incontrare le esigenze del mercato e soddisfare le aspettative sempre crescenti dei clienti finali.
L’accademia propone dei corsi di formazione altamente specializzata, dedicati principalmente a installatori e centri di assistenza, che si articolano in diversi moduli, caratterizzati da contenuti non solo teorici, ma soprattutto pratici, in continuo aggiornamento.

Share Button