Print Friendly, PDF & Email

1A poche ore dalla cerimonia di apertura di PyeongChang 2018, fervono le attività di Samsung Electronics, Worldwide Partner dei prossimi Giochi Olimpici Invernali, in occasione dei quali l’azienda ha deciso di realizzare attività per far vivere l’euforia dei prossimi Giochi da casa come in Corea del Sud. In vista dell’accensione del Tripode di PyeongChang 2018 Samsung, attraverso la campagna ‘Do What You Cant’ – ‘realizza l’impossibile’, ha davvero corso oltre l’ostacolo per far vivere delle esperienze oltre l’innovazione e rendere contagioso lo spirito Olimpico.
9 sono le location tra PyeongChang e Gangneung, dove Samsung offre a visitatori, giornalisti e partecipanti un mix di esperienze culturali, tecnologiche e coinvolgenti. Inclusi – Parchi e Villaggi Olimpici, il principale Centro Stampa, quattro venue presso l’aeroporto internazionale di Incheon e ovviamente tutta la tecnologia presente a Casa Italia visto che Samsung Italia è partner del CONI. Oltre, naturalmente, il PyeongChang Olympic Plaza e il Gangneung Olympic Park che vedranno molteplici eventi organizzati in occasione dell’apertura dei Giochi.
Tantissime le esperienze offerte da Samsung – dalla possibilità di utilizzare Gear VR e Galaxy Note8 per vivere gli sport invernali e addirittura un viaggio sulla luna ‘A Moon for All Mankind’, in maniera del tutto immersiva all’Unbox Samsung – la storia di Samsung e le Olimpiadi dal 1988, passando per le ultime innovazioni in fatto di Smart Home (IoT), i centri di Purchase and Customer Service e molteplici altre attività legate alla tecnologia e il divertimento.
L’App ufficiale è “Official App of PyeongChang 2018″, una app all-in-one che consente di ricevere aggiornamenti, informazioni sugli atleti e la situazione del medagliere in tempo reale. La app è personalizzabile, per poter seguire le discipline di interesse di ciascun utente, e disponibile gratuitamente su Google Play Store e iOS App Store.
Per celebrare la manifestazione, Samsung ha realizzato una limited edition di Galaxy Note8, che sarà consegnata a 4000 partecipanti ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 per consentire loro di immortalare e condividere i momenti irripetibili dei Giochi. I Samsung Galaxy Note8 di questa edizione sono disponibili in nero e in bianco e riportano sul retro gli iconici cinque cerchi, che simboleggiano l’unione tra i cinque continenti.
Il Samsung Galaxy Team per PyeongChang 2018 è composto dagli sciatori Christof Innerhofer e Sofia Goggia; dalla biatleta Dorothea Wierer e dallo snowboarder Omar Visintin. Il gruppo ha lo scopo di promuovere le diverse discipline sportive invernali e diffondere lo spirito olimpico. Per raggiungere questo obiettivo i 4 azzurri del Galaxy Team sono ‘On Air’, o per meglio dire sul web, con la campagna video intitolata #DoWhatYouCant – in cui raccontano individualmente il senso delle sfide sportive, le difficoltà e il valore delle vittorie per incarnare lo spirito dei Giochi. La campagna video vivrà sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Samsung Italia, oltre che sui canali social degli atleti, fino a fine febbraio.
Samsung ha inoltre selezionato 1.500 tedofori da tutto il mondo, di cui 20 dall’Italia – tra cui Giusy Versace, poliedrica atleta paralimpica; Paola Gianotti, che ha fatto il giro del mondo in bicicletta; il campione di lotta libera di origini cubane Frank Chamizo; lo scalatore e appassionato di sport in solitaria Danilo Callegari; l’attrice e influencer Tess Masazza e il travel blogger Nicolò Balini. I 20 Tedofori, grazie a Samsung, hanno percorso 20 delle 7.500 tappe sul percorso di 2.018 chilometri che porteranno all’accensione del Tripode a PyeongChang 2018.

Share Button